Fonte : liberoquotidiano di 4 ott 2024

Israele-Iran? Cosa può succedere il 7 ottobre | la profezia choc di Caracciolo

"Israele-Iran? Cosa può succedere il 7 ottobre": la profezia choc di Caracciolo (Di venerdì 4 ottobre 2024) "Il punto è capire che tipo di reazione avranno gli israeliani ma soprattutto se questa sarà l'occasione per gli Iraniani di riprendere il gioco": Lucio Caracciolo, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, lo ha detto a proposito della possibile risposta di Israele dopo l'attacco dell'Iran della settimana scorsa. Un attacco che Teheran aveva annunciato per vendicarsi dell'uccisione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah da parte di Tel Aviv.  Parlando di quello che potrebbe succedere nei prossimi giorni, il direttore della rivista di geopolitica Limes ha spiegato: "In un mondo normale Israele colpirebbe il 7 ottobre, l'anniversario dell'attacco di Hamas, e colpirebbe degli impianti petroliferi. In un mondo meno normale, come quello in cui viviamo, Israele potrebbe colpire gli impianti atomici".
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Israele Iran
Notizie da altre fonti
  • Da iltempo di mar. 1 ott. Israele-Iran, è guerra totale? Caracciolo: "Scontato, meccanismo fuori controllo" - Molto più potenti", ha continuato Caracciolo, che a quel punto ha anche fatto notare come l'Iron Dome, o "cupola di ferro", "è stato saturato". "Non sappiamo quando e come, ma ci sarà. "È guerra totale?". Il direttore della rivista Limes non ha usato giri di parole ed è andato dritto al punto.
  • Da liberoquotidiano di mar. 1 ott. "A questo punto mi è chiaro cosa accadrà": Caracciolo, la nera profezia su Iran e Israele - Intanto, proprio in questa direzione, arrivano le parole che arrivano dalla diplomazia statunitense: "L'attacco iraniano a Israele appare essere stato "sconfitto e reso inefficace", grazie alla professionalità dell'Idf e al supporto americano, e non ha causato vittime né danni agli asset del Paese, secondo i primi accertamenti: lo ha detto il ...
Video di Tendenza
Video Israele Iran
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.