Fonte : ilfattoquotidiano di 4 ott 2024

Jannik Sinner e il ricorso della Wada | Credevo fosse tutto finito adesso non è facile È andata così e resto ancora sorpreso

Jannik Sinner e il ricorso della Wada: “Credevo fosse tutto finito, adesso non è facile. È andata così e resto ancora sorpreso” (Di venerdì 4 ottobre 2024) Jannik Sinner, numero uno al mondo del tennis, si è presentato alla sua prima conferenza stampa in vista del Masters 1000 di Shanghai, ma le domande ovviamente non si sono concentrate solo sul campo. Il tennista altoatesino è tornato a parlare del ricorso della Wada (Agenzia Mondiale Antidoping) riguardante il suo caso di doping, un argomento che continua a tenerlo sotto i riflettori nonostante sul campo i risultati continuino ad essere eccellenti, come dimostra il suo percorso all’Atp 500 di Pechino, dove ha perso solo in finale contro Carlos Alcaraz. “Le tre udienze che ho sostenuto sono state tutte in mio favore e resto fiducioso che tutto si risolverà per il meglio, un esito diverso mi lascerebbe ancor più sorpreso“, ha dichiarato Sinner, che non ha nascosto il suo disappunto per la situazione che sta vivendo. “Non è una situazione in cui mi senta a mio agio, non c’è dubbio.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Jannik Sinner
Notizie da altre fonti che parlano di Sinner
  • Da thesocialpost di ven. 4 ott. Andy Roddick sul caso doping di Jannik Sinner: “Squalifica di 6 mesi, nessun vantaggio per lui” - Il Tribunale arbitrale dello sport (Tas) ha appena registrato il ricorso presentato dalla Wada contro la decisione emessa da un tribunale indipendente della Tennis integrity agency (Itia) in cui è stato accertato che il tennista Jannik Sinner ha commesso due violazioni delle regole antidoping.
  • Da vanityfair di ven. 4 ott. Sinner nei 100 emergenti del 2024 di Time: perché Jannik è speciale - Il tennista italiano, numero 1 al mondo, è stato inserito nella lista di “Time 100 Next 2024”nella categoria “Fenomeni”. I trionfi, la disciplina, la leggerezza, la capacità di incidere nell'immaginario collettivo: ecco perché Jannik è speciale.
  • Da gazzettadelsud di ven. 4 ott. Jannik Sinner e il caso doping: "Situazione non facile, ma tutto andrà per il meglio" - . «Le tre udienze che ho sostenuto sono state tutte in mio favore e resto fiducioso che tutto si risolverà per il meglio, un esito diverso mi lascerebbe ancor più sorpreso. . Non è una situazione in cui mi senta a mio agio, non c'è dubbio, credevo fosse tutto finito e invece non è così e non è facile ».
Video di Tendenza
Video Jannik Sinner
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.