Fonte : lanotiziagiornale di 4 ott 2024

Khamenei avverte Israele | La pazienza dell’Iran è finita se attaccati reagiremo Ma Netanyahu promette vendetta e intanto martella Gaza Cisgiordania e Libano

Khamenei avverte Israele: “La pazienza dell’Iran è finita, se attaccati reagiremo”. Ma Netanyahu promette vendetta e intanto martella Gaza, Cisgiordania e Libano (Di venerdì 4 ottobre 2024) Mentre continua la scia di sangue nella Striscia di Gaza e in Libano, e mentre si attende l’annunciata risposta militare di Israele contro l’Iran per ripagarlo del lancio di 200 missili sullo Stato ebraico, a fare rumore sono le parole bellicose pronunciate dalla Guida Suprema di Teheran, Ali Khamenei, in occasione delle preghiere in memoria di Hasan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso una settimana fa in un raid israeliano a Beirut. Il leader iraniano, apparso con un fucile al fianco davanti a una folla oceanica, ha usato toni infuocati, ribadendo che “ogni nazione ha diritto all’autodifesa contro gli aggressori”, di fatto rivendicando la legittimità dell’attacco lanciato su Israele.
Leggi tutta la notizia su lanotiziagiornale
Khamenei avverte
Notizie da altre fonti che parlano di Israele
  • Da fanpage di ven. 4 ott. Rapita a 11 anni dallo Stato Islamico, liberata da Israele dopo 10 anni di schiavitù: era a Gaza - Trasferita a Gaza, la giovane yazida era stata obbligata a sposare un miliziano di Hamas con legami con il gruppo jihadista dello Stato Islamico. Jawzia Amin Sido era stata rapita nel 2014 all’età di undici anni, in Iraq. Continua a leggere . Grazie anche al contributo della Cisgiordania, ha finalmente potuto riabbracciare sua mamma nel Sinjar.
  • Da it.insideover di ven. 4 ott. Così l’Italia continua a fornire armi a Israele, nonostante Gaza - Diverse inchieste smentiscono il nostro Governo, che aveva garantito che non sarebbero state fornite armi a Israele. The post Così l’Italia continua a fornire armi a Israele, nonostante Gaza appeared first on InsideOver. .
  • Da ilgiornale di gio. 3 ott. Israele: "Ucciso il premier di Hamas a Gaza". Proseguono gli scontri nel Sud del Libano - L'uccisione di Rawhi Mushtaha, annunciata dopo tre mesi, infligge un duro colpo all'organigramma di Hamas. Gli Houthi annunciano un nuovo attacco con droni.
Video di Tendenza
Video Khamenei avverte
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.