"Ogni paese, ogni popolo ha il diritto ultimo di difendersi dalla tirannia suprema" e per questo "il 7 ottobre e la risposta dell'Iran a Israele sono atti legittimi". Lo ha detto la guida suprema dell'Iran Alì Khamenei in un discorso tenuto a Teheran. Da questa mattina una grande folla di persone si è radunata nella piazza della moschea di Masalla, la più importante della capitale, per la preghiera del venerdì. In concomitanza, oggi 4 ottobre, si è tenuta la cerimonia di commemorazione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, ucciso dall'esercito israeliano la scorsa settimana in un attacco a Beirut. Per l'occasione Khamenei ha tenuto un sermone pubblico, cosa che non accadeva da cinque anni.
Nel discorso Khamenei attacca Israele: "Il nostro nemico è uno solo ed è quello comune di tutti i paesi arabi.Leggi tutto su Ilfoglio
Ilfoglio - Khamenei commemora Nasrallah: "Se necessario colpiremo ancora. 7 ottobre atto legittimo"
- Da ilgiornale di ven. 4 ott.
"7 ottobre legittimo, nostra pazienza è finita". Khamenei ricorda Nasrallah e attacca Israele
Una folla oceanica si è riunita a Teheran per la preghiera del venerdì in memoria di Nasrallah. L'ayatollah ha invitato tutti i popoli islamici all'unità, difendendo il raid iraniano su Israele.
Video Khamenei commemora
Video Khamenei commemora