Fonte : thesocialpost di 4 ott 2024

La furia di Meloni e Salvini contro il ministro delle tasse | Giorgetti sulla graticola

La furia di Meloni e Salvini contro “il ministro delle tasse”: Giorgetti sulla graticola (Di venerdì 4 ottobre 2024) Le dichiarazioni di Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia, in un’intervista a Bloomberg hanno scatenato un vero terremoto politico ed economico. Nell’intervista, registrata il giorno precedente alla sua diffusione, Giorgetti ha parlato apertamente di “sacrifici e tasse”, lanciando un messaggio chiaro: sarà necessaria una “chiamata alla contribuzione per tutti” per finanziare la legge di bilancio. Ma l’effetto immediato è stato il crollo delle banche a Piazza Affari. Le parole di Giorgetti e la reazione di Meloni La premier Giorgia Meloni, informata dell’intervista solo a mercati già in crisi, si è detta spiazzata e irritata. “Io di questa intervista non ne sapevo nulla”, avrebbe commentato in privato. Una mossa, quella di Giorgetti, che ha generato malumori anche tra i banchieri, i quali hanno subito cercato chiarimenti.
Leggi tutta la notizia su thesocialpost
furia Meloni
Notizie da altre fonti che parlano di Giorgetti
  • Da caffeinamagazine di gio. 3 ott. “Chiediamo sacrifici”. Manovra 2025, in arrivo più tasse: l’annuncio del ministro Giorgetti -   “Aumentare di 5 euro il pacchetto”. Paradossalmente, oggi l’industria di chi produce armi, con tutte queste guerre va particolarmente bene, e’ una situazione di mercato favorevole che produce utili superiori. Il titolo dell’istituto sta cedendo il 2,8%, la peggiore del listino però è Saipem in calo del 5,2% con Stellantis in ribasso del 4,2%.
  • Da fanpage di gio. 3 ott. Il ministro Giorgetti dice che la Manovra chiederà sacrifici a tutti - Continua a leggere . Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. "Ci sarà una chiamata di contribuzione per tutti", perché con la legge di bilancio del governo Meloni "saranno chiesti sacrifici a tutti". Non solo alle banche, ma a "privati, piccole, medie e grandi aziende" e la Pa.
  • Da cityrumors di dom. 29 set. Giorgetti e i profili social fake: la risposta del ministro è virale - È pieno di miei profili falsi. Ad un certo punto una imprenditrice ha puntato il dito contro burocrazia e iper regolamentazione e svelato al titolare dell’Economia di avergli scritto più volte su Facebook e di non avere mai avuto una risposta. Chi c’è dietro i profili fake del ministro Giorgetti? Ma chi c’è dietro i profili fake del ministro ...
Video di Tendenza
Video furia Meloni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.