Fonte : linkiesta di 4 ott 2024

La memoria corta dell’Occidente e il dovere di ricordare i crimini russi in Ucraina

La memoria corta dell’Occidente, e il dovere di ricordare i crimini russi in Ucraina (Di venerdì 4 ottobre 2024) In un comizio nella Carolina del Sud, Donald Trump ha dichiarato che l’Ucraina è un paese che non esiste più. Olaf Scholz ha intenzione di chiamare il dittatore russo Vladimir Putin in vista del G20 di Novembre in Brasile. Juan Antonio Samaranch, in corsa per la poltrona di presidente Comitato olimpico internazionale, durante una conferenza stampa a Budapest ha detto che vuole riammettere la russia ai giochi Olimpici. A Legnago, in Italia, durante l’esibizione finale all’International Salieri Circus Award, la concorrente Ucraina è stata squalificata per aver puntato il dito contro un giurato russo, Maxim Nikulin, che si faceva fotografare con i soldati russi ufficialmente riconosciuti come criminali di guerra.
Leggi tutta la notizia su linkiesta
memoria corta
Notizie da altre fonti che parlano di Memoria
  • Da napolipiu di sab. 17 ago. Pistocchi smonta Conte: “Il problema è il 4-3-3? Conte ha la memoria corta o selettiva” - Tuttavia, la squadra ha segnato 55 gol, 22 in meno rispetto alla stagione precedente, e ne ha subiti 48, 20 in più rispetto all’anno precedente. Questo dimostra che i problemi erano legati agli errori individuali e alla qualità dell’organico, non al modulo di gioco.
  • Da ilgiornale di dom. 14 lug. La memoria corta del sindaco Sala su Milano e Berlusconi - Se oggi il sindaco può pavoneggiarsi di ciò che amministra e andare in giro a testa alta per il mondo lo deve principalmente, se non esclusivamente, alla visione che trent'anni fa Berlusconi e il suo sindaco Gabriele Albertini ebbero, e misero in pratica, per ricostruire e rilanciare una Milano che stava scivolando in un declino che sembrava ...
Video di Tendenza
Video memoria corta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.