Fonte : bergamonews di 4 ott 2024

La pioggia si ferma per il weekend | si va verso un fine settimana di tempo sereno

La pioggia si ferma per il weekend: si va verso un fine settimana di tempo sereno (Di venerdì 4 ottobre 2024) La circolazione depressionaria posizionatasi tra mar Ligure ed Emilia tende lentamente ad indebolirsi e colmarsi nel suo moto verso nord-est. Ne conseguirà un lento miglioramento del tempo nel corso del venerdì odierno, con graduale cessazione delle precipitazioni. Tra domani e Domenica un blando promontorio anticiclonico mobile porrà le basi per giornate di stabilità, seppur con possibili affermazioni nebbiose sulle pianure nottetempo ed al primo mattino. Una nuova perturbazione atlantica potrebbe avvicinarsi nel corso di lunedì sera. Le previsioni di Tommaso Grieco del Centro Meteo Lombardo. Venerdì 4 ottobre 2024 tempo Previsto: Nella notte ed al mattino cielo molto nuvoloso, con piogge sparse. Dal mattino tendenza a cessazione dei fenomeni sui settori più occidentali. In giornata insisteranno nubi diffuse, associate ad ulteriori piogge tra bresciano e mantovano.
Leggi tutta la notizia su bergamonews
pioggia ferma
Notizie da altre fonti che parlano di Verso
  • Da sbircialanotizia di mar. 1 ott. Ciclone verso l’Italia, maltempo in arrivo: ecco quanto durerà, previsioni - L’estesa perturbazione nordatlantica si isolerà nei prossimi giorni in un […]. Vagherà in modo incontrollato per 5 giorni sul nostro Paese, da Nord a Sud, poi da Sud verso Nord Il mese di ottobre inizia con una perturbazione atlantica: in atto tra il Mare del Nord e i Paesi Bassi, è pronta a scendere verso l’Italia.
  • Da ildenaro di lun. 30 set. Fed, Powell: col tempo linea monetaria tornerà verso neutralità - Powell ha notato che l’inflazione è calata e che il direttorio (Fomc) è fidicioso che sia su un percorso sostenibile di rientro verso il target del 2%. Lo ha affermato il presidente della Fed, Jerome Powell ribadendo tuttavia che le decisioni verranno prese “volta per volta” in base all’evolversi dei dati e che l’istituzione monetaria “non si ...
  • Da tg24.sky di mer. 25 set. Maltempo in Toscana, nonna e nipote dispersi. Ricerche si spostano verso Sud - In campo droni, l'elicottero dei pompieri e le unità cinofilie. Nonna e bimbo sono stati travolti la sera del 23 settembre dall'onda di piena del torrente Sterza, che scorre tra le colline di Montecatini Val di Cecina, nel Pisano. Ora si cerca soprattutto verso Sud, nell'alveo del corso d'acqua (LE PREVISIONI METEO).
Video di Tendenza
Video pioggia ferma
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.