Ilfattoquotidiano di 4 ott 2024

La premier Giorgia Meloni ha rimesso la querela nei confronti di Luciano Canfora che disse | Neonazista nell’anima


La premier Giorgia Meloni ha rimesso la querela nei confronti di Luciano Canfora che disse: “Neonazista nell’anima” (Di venerdì 4 ottobre 2024) Il 16 aprile scorso il filologo e storico Luciano Canfora era stata rinviato a giudizio per diffamazione per aver definito Giorgia MeloniNeonazista nell’anima”. La premier, come riporta La Repubblica, ha rimesso la querela nei confronti dell’82enne intellettuale che si era presentato in udienza a Bari. L’inizio del processo era stato fissato per il 7 ottobre dinanzi al giudice monocratico Pasquale Santoro e sarà in quell’occasione che, se il querelato accetterà, porterà alla chiusura della causa. Era l’aprile del 2022 Canfora, durante un incontro con gli studenti del liceo scientifico Fermi di Bari, definì la leader di Fratelli d’Italia “una Neonazista nell’animo”. Era stata immediata la reazione che aveva minacciato azioni legali: “Lo querelo” aveva scritto Meloni in un post pubblicato sul suo profilo Facebook.
premier Giorgia da Ilfattoquotidiano

Ilfattoquotidiano - La premier Giorgia Meloni ha rimesso la querela nei confronti di Luciano Canfora che disse: “Neonazista nell’anima”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano
Altre notizie su La premier Giorgia Meloni ha rimesso la querela nei confronti di Luciano Canfora che disse: “Neonazista nell’anima”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • premier Giorgia Da thesocialpost di ven. 4 ott. Aveva definito Giorgia Meloni “neonazista nell’animo”. La premier ritira la querela contro Luciano Canfora - Leggi anche: Incidente sull’A-14, auto vola fuori dalla strada: ferito il conducente Stando a quanto riportato da Repubblica, infatti, la stessa leader di Fratelli d’Italia avrebbe ritirato la querela. . L'articolo Aveva definito Giorgia Meloni “neonazista nell’animo”.
  • Da open.online di gio. 3 ott. Crisi in Medio Oriente: la premier Giorgia Meloni sente Elly Schlein - Finora non sono stati forniti ulteriori dettagli. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, secondo quanto si apprende, ha avuto un colloquio telefonico con la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, sulla crisi in Medio Oriente e sugli ultimi sviluppi.
  • premier Giorgia Da baritoday di sab. 28 set. Il videomessaggio della premier Giorgia Meloni per l'apertura della Fiera: "Sud locomotiva d'Italia" - . Un Sud nelll'ultimo anno "locomotiva economica dell'Italia" a differenza del passato "quando era quasi sempre il fanalino di coda" del Paese. E' uno dei passaggi più salienti del discorso, in video, della presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, in occasione della cerimonia.
Video di Tendenza
Video premier Giorgia
Video premier Giorgia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.