Fonte : bergamonews di 4 ott 2024

Lavoro nei pubblici esercizi Bergamo seconda in Lombardia dopo Milano

Lavoro nei pubblici esercizi, Bergamo seconda in Lombardia dopo Milano (Di venerdì 4 ottobre 2024) Bergamo. Un settore forte, prevalentemente femminile e giovanile, che occupa il secondo posto assoluto regionale. Bar, ristoranti e pubblici esercizi bergamaschi impiegano 25.861 lavoratori, dato tuttavia decisamente lontano dal primato di Milano, dove il settore dà Lavoro a 97.248 addetti, ma superiore a Brescia che ne conta 24.456. È quanto emerge dall’Osservatorio Fipe- Federazione italiana pubblici esercizi “L’occupazione dipendente nei pubblici esercizi” su elaborazione dati Inps 2023. Bergamo concentra il 12,3% degli addetti regionali e il 2,45 % dei lavoratori italiani. Il 65,5% dei lavoratori bergamaschi è rappresentato da donne, percentuale decisamente superiore qui che altrove: la concentrazione media lombarda al femminile è infatti del 52,8%, 50,8% quella nazionale.
Leggi tutta la notizia su bergamonews
Lavoro nei
Notizie da altre fonti che parlano di Pubblici
  • Da quicomo di lun. 23 set. Finanza in azione, irregolarità fiscali e lavoratori in nero: raffica di sanzioni a pubblici esercizi comaschi - L’operazione, che rientra in un piano di rafforzamento per contrastare fenomeni di illegalità nelle aree turistiche, ha. . Un fine settimana di intensi controlli economico-finanziari in tutta la provincia lariana ha portato la guardia di finanza a scoprire numerose irregolarità fiscali e lavorative.
  • Da quicomo di lun. 23 set. Controlli sui "furbetti" del canone Rai: due pubblici esercizi multati nel Comasco - Nel corso di un’operazione di controllo economico-finanziario nella provincia di Como, la guardia di finanza ha rilevato diverse irregolarità. . Tra queste, sono emersi due casi di mancato pagamento del canone Rai in altrettanti pubblici esercizi situati rispettivamente a Lipomo e a Figino Serenza.
  • Da ildenaro di ven. 20 set. Pubblici esercizi, le donne trascinano il settore: ecco le regioni dove crescono di più - Approfondendo lo sguardo sul territorio, le regioni che registrano la crescita più marcata in questo senso sono la Valle d’Aosta, con il 36. È quanto emerge dall’elaborazione del Centro Studi di FIPE-Confcommercio sui dati di Infocamere, che mostra inoltre l’incidenza delle imprese femminili per tipologia di attività: in testa si trovano bar e ...
Video di Tendenza
Video Lavoro nei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.