Fonte : ildenaro di 4 ott 2024

Lavoro Usa spinge Borse europee Milano +128% con banche e Recordati

Lavoro Usa spinge Borse europee, Milano +1,28% con banche e Recordati (Di venerdì 4 ottobre 2024) Milano, 4 ott. (askanews) – Piazza Affari e le Borse europee chiudono in rialzo l’ultima seduta della settimana, spinte dai dati sull’occupazione Usa, più forti del previsto. Maglia rosa a Milano, con il Ftse Mib che ha guadagnato l’1,28% a 33.594 punti. A Parigi il Cac40 ha segnato un rialzo dello 0,85%, a Francoforte il Dax dello 0,7%. A settembre, negli Usa sono stati creati 254.000 i nuovi posti di Lavoro, ben al di sopra delle previsioni degli analisti di 150.000, mentre il tasso di disoccupazione è rallentato al 4,1%. I solidi dati allontanano lo spettro della recessione, seppur al contempo alimentano le scommesse che la Fed rallenterà il ritmo dei tagli ai tassi di interesse, riducendo le aspettative di un taglio di mezzo punto percentuale ai prossimi due meeting come avvenuto a settembre.
Leggi tutta la notizia su ildenaro
Notizie da altre fonti che parlano di Borse
  • Da quifinanza di gio. 3 ott. Le borse europee aprono in negativo, torna a salire il petrolio: a Milano bene Tim e Eni - Al contrario, Saipem (-3,25% a 2,019 euro) e Tenaris (-0,82% a 14,57 euro) non seguono la stessa tendenza positiva. L’azionario sembra proseguire nervoso, in una settimana segnata dall’escalation della guerra in Medio Oriente dopo l’attacco dell’Iran a Israele; restano sullo sfondo le questioni macroeconomiche e di politica monetaria.
  • Da quifinanza di lun. 30 set. Borse europee deboli, Milano la peggiore causa il tonfo di Stellantis: male anche le banche - Negli Stati Uniti, l’agenda prevede l’indice ISM manifatturiero (in uscita domani), quello dei servizi (giovedì) e i dati sull’occupazione, attesi per venerdì, che offriranno indicazioni utili sulla salute dell’economia americana. Piccolo passo in avanti per Campari, che mostra un progresso dello 0,70%.
  • Da quifinanza di gio. 26 set. Le Borse europee aprono di slancio, a Piazza Affari rimbalza lusso e tech - Tuttavia, sono peggiorate le aspettative riguardo alla situazione economica, con l’indicatore che è sceso di 1,3 punti a 0,7. Cali che vanno di pari passo con la discesa del prezzo del petrolio: i contratti sul greggio Wti con consegna a novembre scendono sotto la soglia dei 68 dollari, attestandosi a 67,95 dollari al barile, con un ribasso del ...
Video di Tendenza
Video Lavoro Usa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.