Fonte : open.online di 4 ott 2024

Le aveva detto che era neonazista nell’anima Giorgia Meloni ritira la querela contro il filologo Luciano Canfora

Le aveva detto che era «neonazista nell’anima». Giorgia Meloni ritira la querela contro il filologo Luciano Canfora (Di venerdì 4 ottobre 2024) La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha rimesso la querela nei confronti dello storico e filologo barese Luciano Canfora, di 82 anni, finito a giudizio a Bari per diffamazione aggravata. Meloni era parte civile e aveva chiesto un risarcimento di 20mila euro. L’inizio del processo era fissato per il 7 ottobre dinanzi al Tribunale di Bari. La vicenda risale all’11 aprile 2022 quando Meloni era al tempo leader di Fratelli d’Italia e parlamentare all’opposizione del governo Draghi. Canfora, la definì «neonazista nell’anima», «una poveretta», «trattata come una mentecatta pericolosissima». L'articolo Le aveva detto che era «neonazista nell’anima». Giorgia Meloni ritira la querela contro il filologo Luciano Canfora proviene da Open.
Leggi tutta la notizia su open.online
Notizie da altre fonti che parlano di Meloni
  • Da secoloditalia di ven. 4 ott. Meloni ritira la querela contro Canfora: l’aveva definita “neonazista”. Saviano si intrufola nella querelle - La premier – secondo quanto riporta  Repubblica- ha trasmesso al tribunale di Bari la remissione della querela. L'articolo Meloni ritira la querela contro Canfora: l’aveva definita “neonazista”.   “La questione, al di là del dibattito sulla questione ucraina, è oggettiva.
  • Da thesocialpost di ven. 4 ott. Aveva definito Giorgia Meloni “una poveretta”. La premier ritira la querela contro Luciano Canfora - L'articolo Aveva definito Giorgia Meloni “una poveretta”. Per questo lo storico, filologo e professore emerito dell’Università di Bari Luciano Canfora, 82 anni, era stato rinviato a giudizio per diffamazione aggravata. Aveva definito la premier Giorgia Meloni «neonazista nell’anima», «una poveretta», «trattata come una mentecatta ...
  • Da thesocialpost di ven. 4 ott. Aveva definito Giorgia Meloni “neonazista nell’animo”. La premier ritira la querela contro Luciano Canfora - Ora, però, il colpo di scena. Aveva definito la premier Giorgia Meloni «neonazista nell’anima», «una poveretta», «trattata come una mentecatta pericolosissima», nel corso di un incontro sul conflitto russo-ucraino al liceo scientifico Enrico Fermi di Bari nell’aprile 2022.
Video di Tendenza
Video aveva detto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.