Fonte : tpi di 4 ott 2024

Le tasse agitano il Governo Giorgetti | Nella manovra chiederemo sacrifici a tutti

Le tasse agitano il Governo. Giorgetti: “Nella manovra chiederemo sacrifici a tutti” (Di venerdì 4 ottobre 2024) “Approveremo una Legge di Bilancio in cui saranno chiesti sacrifici a tutti”. Lo dice il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in un’intervista pubblicata ieri, giovedì 3 ottobre, dall’agenzia di stampa statunitense Bloomberg. Parole che hanno provocato fibrillazioni Nella maggioranza di Governo e che hanno avuto un contraccolpo anche a Piazza Affari, che ha chiuso la giornata a -1,5%, peggior listino in Europa. Giorgetti stava rispondendo a una domanda sull’eventuale contributo volontario che l’esecutivo avrebbe in programma di chiedere alle banche, come forma lieve di tassa sugli extraprofitti. Extraprofitti, precisa il ministro, “è un termine scorretto”. L’idea del Mef è quella di “andare a tassare i profitti di chi li ha fatti, le rendite di chi le ha fatte”.
Leggi tutta la notizia su tpi
tasse agitano
Notizie da altre fonti che parlano di Giorgetti
  • Da ilgiornaleditalia di ven. 4 ott. Giorgetti: "In manovra sacrifici per tutti", Piazza Affari chiude a -1,5%, poi riapre con il +0,6 dopo il chiarimento: "No nuove tasse" - Giorgetti ieri aveva detto che "in manovra ci saranno sacrifici per tutti", con un conseguente crollo di Piazza Affari del -1,5%. Il dibattito politico si è subito acceso, con le opposizioni che già ieri avevano accusato il Governo di preparare una manovra "lacrime e sangue".
  • Da ilgiornaleditalia di ven. 4 ott. Giorgetti: "in manovra sacrifici per tutti", Piazza Affari chiude a -1,5%, poi riapre con il +0,6 dopo il chiarimento: "no nuove tasse" - In serata circolavano v . Giorgetti ieri aveva detto che "in manovra ci saranno sacrifici per tutti", con un conseguente crollo di Piazza Affari del -1,5%. Il dibattito politico si è subito acceso, con le opposizioni che già ieri avevano accusato il Governo di preparare una manovra "lacrime e sangue".
  • Da fanpage di ven. 4 ott. Quali sono i “sacrifici” che la Manovra richiederà secondo Giorgetti e perché si parla di nuove tasse - Ecco cosa sappiamo finora. Il ministro dell'Economia Giorgetti ha parlato di "sacrifici per tutti" con la nuova manovra e annunciato che ci sarà una "chiamata di contribuzione" per tutti: un'espressione vaga, che ha fatto pensare a nuove tasse, soprattutto per le grandi aziende.
Video di Tendenza
Video tasse agitano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.