Fonte : dayitalianews di 4 ott 2024

Lettera dell’Ordine dei Medici di Torino al Governo | Le parole del papa sull’aborto sono un marchio di infamia

Lettera dell’Ordine dei Medici di Torino al Governo: “Le parole del papa sull’aborto sono un marchio di infamia” (Di venerdì 4 ottobre 2024) Non si placa lo tsunami mediatico provocato dalle parole del papa, che aveva definito l’aborto un omicidio e i Medici che lo praticano dei sicari. parole che a sua tempo provocarono reazioni indignate dal mondo politico e sanitario e ora anche l’Ordine dei Medici di Torino ha voluto far sentire la sua voce inviando una Lettera al Governo. La Lettera dell’Ordine dei Medici di Torino Nella Lettera, indirizzata al ministro della Salute Orazio Schillaci e al vicepremier Antonio Tajani, l’Ordine dei Medici ha chiesto al Governo di prendere una posizione forte contro le parole del papa, considerate un marchio di infamia sulla categoria medica, oltre che essere al limite dell’ingerenza nella legittimità di una norma di legge del nostro Stato.
Leggi tutta la notizia su dayitalianews
Notizie da altre fonti che parlano di Parole
  • Da open.online di gio. 3 ott. L’Ordine dei medici di Torino scrive al governo: «Le parole del Papa sull’aborto sono un marchio di infamia» - Il premier ha riferito di aver convocato il nunzio apostolico per trasmettergli il messaggio. Sulla questione non si spengono neppure le polemiche politiche: nella giornata di oggi è intervenuta anche la segretaria del Pd Elly Schlein, ammonendo a «non criminalizzare chi adempie ad una legge».
  • Da quotidiano di gio. 3 ott. Aborto, il Belgio contro il Papa: “Parole inaccettabili, rispetti donne e medici” - Si uccide una vita umana. Bergoglio crede nella distinzione di ruoli, “non l'uno contro l'altro, in opposte rivendicazioni, ma l'uno per l'altro. Bruxelles, 3 ottobre 2024 – Il premier di un paese a maggioranza cattolica prende una posizione ufficiale contro Papa Francesco.
  • Da quotidiano di gio. 3 ott. Aborto, il Belgio contro Papa Francesco: “Parole inaccettabili, rispetti donne e medici” -   Lo scorso 29 settembre il Papa ha reso omaggio alla tomba di re Baldovino che nel 1980 si dimise per alcuni giorni in modo da  non firmare proprio la legge sull'aborto.   “La Chiesa è donna, è la sposa di Gesù – la replica del pontefice - Maschilizzare la Chiesa, maschilizzare le donne non è umano, non è cristiano”.
Video di Tendenza
Video Lettera dell’Ordine
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.