Fonte : agi di 4 ott 2024

L' irreprensibile pizzaiolo che voleva colpire la chiesa di Bergamo

L'irreprensibile pizzaiolo che voleva colpire la chiesa di Bergamo (Di venerdì 4 ottobre 2024) AGI - Un ragazzo egiziano col permesso di soggiorno e una vita "in apparenza irreprensibile" che guardava dalla finestra della pizzeria in cui lavorava a Bergamo la chiesa di Sant'Alessandro in Colonna immaginando di compiere proprio lì un attentato. In uno dei luoghi di culto più importanti nel cuore della città bassa dove, secondo la tradizione, avvenne il martirio del patrono. E' un'indagine ancora acerba quella che ha portato all'arresto di E.S., 22 anni, ma che, spiega il procuratore Francesco Prete, ha "subito un'accelerazione molto forte perchè temevamo che il ragazzo avrebbe potuto colpire già nei prossimi giorni".
Leggi tutta la notizia su agi
irreprensibile pizzaiolo
Notizie da altre fonti che parlano di Chiesa
  • Da ilgiornale di ven. 4 ott. "Pronto a colpire una chiesa. E non è un lupo solitario. Il piano del terrorista a Bergamo - L'antiterrorismo ha arrestato un 22enne egiziano pronto ad atti di terrorismo. Era inserito in una rete e non agiva da solo. Ecco il suo piano e gli obiettivi in Italia.
  • Da ilgiornale di ven. 4 ott. "Non è un lupo solitario, voleva colpire una chiesa". Il piano del terrorista egiziano a Bergamo - L'antiterrorismo ha arrestato un 22enne con l'accusa di apologia di delitti aggravata dalla finalità di terrorismo. Era inserito in una rete.
  • Da ilgiorno di ven. 4 ott. Terrorismo a Bergamo, il pizzaiolo arrestato lavorava di fronte alla chiesa che voleva far saltare -  Le attività di indagine dell'Antiterrorismo proseguono anche sul versante dell'appartenenza dell'indagato all'associazione terroristica di matrice islamica denominata "Islamic State Khorasan Province” (ISKP). Professava idee estremiste e nei contenuti postati sui vari social coniuga la matrice religiosa con un profondo sentimento antisemita.
Video di Tendenza
Video irreprensibile pizzaiolo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.