Fonte : velvetmag di 4 ott 2024

Luigi Manconi racconta la sua esperienza della cecità

Luigi Manconi racconta la sua esperienza della cecità (Di venerdì 4 ottobre 2024) Luigi Manconi, sociologo, uomo politico e attivista, ha sempre avuto una forte voce nel dibattito pubblico, specialmente su temi sociali e diritti civili. Nel suo libro “Cieco: La scomparsa dei colori”, Manconi si apre in modo profondo e personale sulla sua esperienza con la cecità, offrendo ai lettori una riflessione complessa e autentica sulla disabilità. Il titolo del libro già suggerisce l’importanza della vista e come la sua mancanza influenzi la percezione del mondo circostante. Per chi perde la vista, la scomparsa dei colori è un concetto centrale che indica non solo la perdita di una capacità fisica, ma anche un cambiamento profondo nel modo di interpretare e vivere la realtà. Luigi Manconi.
Leggi tutta la notizia su velvetmag
Luigi Manconi
Notizie da altre fonti che parlano di Manconi
  • Da vanityfair di mer. 18 set. Daria Bignardi sull'ultimo libro di Luigi Manconi: ecco perché dovrebbero leggerlo tutti - Il nuovo libro di Luigi Manconi è una luminosissima discesa nel buio. Da non perdere perché parla di cose che ci riguardano a ogni età.
  • Da thesocialpost di lun. 22 lug. “Salvini porta sfiga”, l’attacco di Luigi Manconi al leader leghista durante “L’aria che tira” - “Parlate tanto di campagne d’odio e di abbassare i toni. twitter. E allora la Ravetto non resiste più e sbotta: “Siete solo bravi a predicare”. Ma le dichiarazioni di Alessandro Zan del Pd e di Luigi Manconi fanno esplodere lo studio. Ha augurato la vittoria a Le Pen e ha perso, ora Trump non si sente sicuro• Vi sembra un'eccezione da fare a ...
Video di Tendenza
Video Luigi Manconi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.