Fonte : ilfaroonline di 4 ott 2024

Luna Rossa Spithill e il futuro | C’è una ‘next generation’ di velisti italiani forti felice di essere alla fine della linea

Luna Rossa, Spithill e il futuro: “C’è una ‘next generation’ di velisti italiani forti, felice di essere alla fine della linea” (Di venerdì 4 ottobre 2024) Barcellona, 4 ottobre 2024 – Qual è il futuro di James Spithill in America’s Cup dopo la sconfitta di Luna Rossa? (leggi qui) “Credo di essere alla fine”. Lo ha detto, intervistato da un cronista inglese a Barcellona, uno dei due timonieri di Luna Rossa, James Spithill, durante la diretta video alla fine della regata che ha consegnato la Louis Vuitton Cup a Ineos Britannia. “So che in Italia ci sono tanti velisti di talento, c’è una ‘next generation’ di velisti italiani molto forti, molto talentuosi e io sono felice di essere alla fine della linea”.
Leggi tutta la notizia su ilfaroonline
Notizie da altre fonti che parlano di Luna
  • Da sportface di ven. 4 ott. Luna Rossa, Max Sirena: “Il team andrà avanti”. Tronchetti Provera: “Eccellente lavoro” - Lo ha detto lo skipper e il team director di Luna Rossa, Max Sirena dopo la sconfitta in finale di Louis Vuitton Cup (7-4) contro Ineos Britannia, che può quindi staccare il pass per l’America’s Cup con New Zealand. Siete un team speciale, grazie a tutti, avete dimostrato come dovrebbe essere lo sport”.
  • Da oasport di ven. 4 ott. Luna Rossa cambierà i timonieri? Gradoni e Tita i migliori giovani su piazza. L’addio di Spithill e l’età di Bruni… - Il 32enne trentino si è laureato Campione Olimpico nel Nacra 17 (in coppia con Caterina Banti) a Tokyo 2020 e Parigi 2024, ha vinto i Mondiali di specialità per quattro volte, ha guidato l’AC40 di Luna Rossa durante le regate preliminari dello scorso anno a Jeddah (in coppia con Gradonni) e ha fatto parte del gruppo che negli ultimi tre anni ha ...
  • Da sportface di ven. 4 ott. Luna Rossa, Jimmy Spithill: “Complimenti a Britannia. Ringrazio shore team e ingegneri” - Lo ha detto il timoniere di dritta di Luna Rossa, Jimmy Spithill dopo la sconfitta nell’undicesima regata che ha permesso ad Ineos Britannia di vincere la Louis Vuitton Cup 2024 e di qualificarsi per l’America’s Cup contro New Zealand. Oggi sono stati il ??team migliore.
Video di Tendenza
Video Luna Rossa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.