Fonte : lapresse di 4 ott 2024

Medioriente Biden | Netanyahu ricordi che nessuno ha aiutato Israele più di me

Medioriente, Biden: “Netanyahu ricordi che nessuno ha aiutato Israele più di me” (Di venerdì 4 ottobre 2024) “Nessuna amministrazione ha sostenuto Israele più della mia, nessuna, Bibi dovrebbe saperlo”. Lo ha sottolineato Joe Biden, rispondendo a una domanda sulle presunte interferenze di Netanyahu nelle elezioni Usa. “Non so se sta influenzando le elezioni”, ha aggiunto il presidente, parlando a sorpresa nella briefing room della Casa Bianca.  Biden: “Se fossi Israele non bombarderei impianti petroliferi Iran” Gli Israeliani “non hanno ancora concluso” come rispondere all’attacco iraniano di martedì e la questione è “in discussione”, ha poi sottolineato Biden. “Se fossi in loro penserei ad altre alternative al bombardamento degli impianti petroliferi“, ha aggiunto.  Biden: “Nostra economia la più forte del mondo” “Siamo passati da un’economia in crisi all’economia più forte del mondo”.
Leggi tutta la notizia su lapresse
Medioriente Biden
Notizie da altre fonti
  • Da ilgiornaleditalia di ven. 4 ott. Israele, Biden apre a bombardamento di siti petroliferi e nucleari in Iran: "Ne sto parlando con Netanyahu" - VIDEO - Durante un incontro con i reporter, Biden ha spiegato che l’amministrazione americana sta valutando come . Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha recentemente confermato che le discussioni con Israele sulla possibilità di attacchi raid contro le installazioni petrolifere iraniane sono in corso.
  • Da lidentita di ven. 4 ott. Iran, Netanyahu e Biden vogliono attaccare le installazioni petrolifere - L’Iran ha accusato il G7 di essere “parziale e irresponsabile”, dopo che i suoi membri hanno rilasciato una dichiarazione di condanna dell’attacco contro Israele. I leader del G7 avevano espresso “forte preoccupazione” per la crisi in Medio Oriente, avvertendo che un conflitto su scala regionale non è nell’interesse di nessuno.
  • Da lanotiziagiornale di gio. 3 ott. Netanyahu e Biden sbugiardati dal governo del Libano: “Prima di essere ucciso, Nasrallah aveva accettato il cessate il fuoco” - Il movimento sciita ha inoltre lanciato oltre trenta missili verso il nord di Israele, dimostrando che le loro capacità offensive non sono ancora state annientate. Un’ipotesi che l’Unione Europea non gradisce, come ha sottolineato l’alto rappresentante Ue per la politica estera, Josep Borrell, affermando: “Attacchi di questo tipo sono ...
Video di Tendenza
Video Medioriente Biden
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.