Fonte : liberoquotidiano di 4 ott 2024

Medioriente raid israeliano su Beirut | obiettivo successore di Nasrallah

Medioriente, raid israeliano su Beirut: obiettivo successore di Nasrallah (Di venerdì 4 ottobre 2024) Un massiccio attacco è stato compiuto dalle Forze di difesa israeliane nella periferia sud di Beirut, in Libano. Il raid ha preso di mira un incontro a cui stava partecipando Hashem Safieddine, il presunto successore di Hassan Nasrallah alla guida di Hezbollah, con altri alti dirigenti dell'organizzazione paramilitare islamista sciita in un bunker sotterraneo. Non è chiaro se Safieddine sia stato ferito nell'attacco israeliano, che è stato uno dei più pesanti dell'ultimo anno. Dopo il primo ordine di evacuazione per 28 villaggi ne sud del Libano, intanto, l'Idf ha ordinato agli abitanti di altri 25 paesi di lasciare le proprie abitazioni per creare una "zona cuscinetto" smilitarizzata al confine con Israele.
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Medioriente raid
Notizie da altre fonti che parlano di Raid
  • Da ilfattoquotidiano di ven. 4 ott. Libano, raid su Beirut: giallo sulla sorte del successore di Nasrallah. Khamenei: “Attacco dell’Iran a Israele è legale. I paesi musulmani hanno un nemico comune” - L'articolo Libano, raid su Beirut: giallo sulla sorte del successore di Nasrallah. Khamenei: “Attacco dell’Iran a Israele è legale. I paesi musulmani hanno un nemico comune” proviene da Il Fatto Quotidiano.
  • Da unlimitednews di ven. 4 ott. Notte di raid israeliani a Beirut, nel mirino i vertici di Hezbollah - Unlimited News - Notizie dal mondo . Anche quelli sono stati intercettati o hanno colpito aree non popolate. “Abbiamo invitato tutti gli italiani a lasciare il Libano con voli commerciali, e ci siamo impegnati per incrementarne il numero attraverso voli charter”, ha affermato il Ministro, spiegando come il Governo abbia lavorato con le ...
  • Da ilgiornale di ven. 4 ott. Notte di raid su Beirut: nel mirino il nuovo leader di Hezbollah - L'attacco delle forze israeliane aveva come obiettivo il cugino del defunto leader Hassan Nasrallah. Prosegue la manovra di terra in territorio libanese.
Video di Tendenza
Video Medioriente raid
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.