Fonte : oasport di 4 ott 2024

Monaco | Sinner mi ricorda Djokovic ma Alcaraz è unico Berrettini al momento non vale la top10

Monaco: “Sinner mi ricorda Djokovic, ma Alcaraz è unico. Berrettini al momento non vale la top10” (Di venerdì 4 ottobre 2024) Guido Monaco, commentatore tecnico di Eurosport, si è espresso nell’ultima puntata di TennisMania, in onda sul canale Youtube di OA Sport, sui temi d’attualità. Lo swing asiatico non dà tregua ai giocatori e, terminati i tornei di Tokyo e di Pechino, segue in rapida successione il Masters1000 di Shanghai. Si è partiti dalla vittoria di Matteo Berrettini, contro l’australiano Chris O’Connell. Un risultato non scontato anche perché le condizioni fisiche del romano preoccupavano, visto il ritiro che c’era stato in Giappone. ANALISI Berrettini – “Una buonissima notizia che lui possa giocare. Una conferma che quel problema agli addominali è un qualcosa che ha a che fare anche con la parte mentale, ovvero non appena sente qualcosa pensa al peggio. Questo perché, ovviamente, se fosse stata una lesione non l’avremmo visto a Shanghai.
Leggi tutta la notizia su oasport
Monaco Sinner
Notizie da altre fonti che parlano di Monaco
  • Da oasport di gio. 3 ott. Monaco: “Sinner e Alcaraz 10 spanne sopra gli altri. Lo spagnolo mi lascia incredulo, ha la dinamite nel diritto” - VIDEO ULTIMA PUNTATA TENNIS MANIA . Sinner ha avvertito da subito che il livello non era umano e, da genio tennistico, si è aggrappato a quello che aveva: la vittoria del primo set è inspiegabile, se vediamo il livello di Alcaraz. Il diritto dello spagnolo oggi (ieri, ndr) aveva la dinamite.
  • Da oasport di dom. 29 set. Monaco su Sinner: “Sarà ancora più incattivito. Molti rivali non hanno gradito, Jarry non l’ha guardato in faccia” - WADA sta facendo il suo mestiere, bene o male, oppure bisogna capire se per ragioni politiche vuole allungare un processo che non ha chance”. Le tempistiche saranno importanti da analizzare: “Sul sito del TAS sono fissati i processi fino al 18 dicembre, per cui si andrà oltre quella data.
  • Da oasport di ven. 27 set. Monaco: “Sinner ha una forza mentale diversa da Alcaraz. Safiullin può dare fastidio” - VIDEO ULTIMA PUNTATA TENNISMANIA . “Ormai ci sta quasi abituando a queste partenze lente, quasi per mettersi alla prova e trovare la sua condizione. Jannik ha delle qualità mentali paragonabili a Nadal, Federer e Djokovic“. A differenza di Sinner che ha una stabilità mentale incredibile, oltre alla continuità, lo spagnolo fa più fatica a ...
Video di Tendenza
Video Monaco Sinner
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.