Fonte : thesocialpost di 4 ott 2024

Morta Lea Pericoli addio alla signora del tennis italiano

Morta Lea Pericoli, addio alla signora del tennis italiano (Di venerdì 4 ottobre 2024) A 89 anni Lea Pericoli, una delle figure più iconiche del tennis italiano, si è spenta. L’annuncio ufficiale è stato dato dalla Federtennis, segnando la fine di un’epoca per lo sport nazionale. Pericoli, famosa non solo per i suoi successi sportivi, ma anche per il suo stile elegante e il suo carisma, è stata una pioniera del tennis femminile in Italia. Negli anni ’60 e ’70, ha rappresentato il Paese a livello internazionale, partecipando a 27 edizioni del Roland Garros e a diversi Wimbledon, dove divenne famosa anche per i suoi eccentrici abiti firmati da stilisti italiani. Oltre ai trionfi sui campi da gioco, la Pericoli ha lasciato un’impronta significativa come giornalista sportiva, commentando il tennis per diverse testate e programmi televisivi, contribuendo alla diffusione e alla popolarità di questo sport in Italia.
Leggi tutta la notizia su thesocialpost
Morta Lea
Notizie da altre fonti che parlano di Pericoli
  • Da calcioweb.eu di ven. 4 ott. Tennis italiano in lutto, è morta Lea Pericoli: pioniera leggendaria fra vittorie e completini osè - La sua eredità non è solo fatta di vittorie o titoli, ma anche del coraggio di essere se stessa, di rompere gli schemi e di affrontare la vita con passione dentro e fuori dal tennis court. Lea ne uscì vincitrice, dimostrando ancora una volta la sua straordinaria tempra.
  • Da ilmessaggero di ven. 4 ott. Lea Pericoli è morta, "signora" del tennis italiano: aveva 89 anni, sconfisse due tumori nel 1973 e nel 2012 - È morta Lea Pericoli, 89 anni, la 'signora' del tennis italiano. Lo annuncia la Federtennis. Signora in campo, regina in campo e maestra di eleganza, è stata una delle...
  • Da fanpage di ven. 4 ott. Lea Pericoli è morta a 89 anni, addio alla Divina del tennis italiano - Il tennis italiano piange la morte di Lea Pericoli a 89 anni. Se ne va un pezzo di storia della racchetta azzurra capace di scrivere pagine memorabili, anche da giornalista.Continua a leggere .
Video di Tendenza
Video Morta Lea
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.