Fonte : palermotoday di 4 ott 2024

Mortalità nei pazienti Covid la tesi di un giovane medico finisce su una rivista scientifica

Mortalità nei pazienti Covid, la tesi di un giovane medico finisce su una rivista scientifica (Di venerdì 4 ottobre 2024) Da una tesi di laurea in Malattie infettive di uno studente alla ricerca per la valutazione del rischio di Mortalità dei pazienti affetti da Covid-19. Sono stati pubblicati sul Journal of clinical medicine i risultati dello studio nato dall'idea di un laureanado e condotto dal professore Antonio
Leggi tutta la notizia su palermotoday
Mortalità nei
Notizie da altre fonti che parlano di Mortalità
  • Da liberoquotidiano di ven. 20 set. Carcinoma del seno: in cinque anni il tasso di mortalità diminuisce del 6% Gli oncologi: “La ricerca aumenta le opportunità di cura per le pazienti” - Dal 2002 ad oggi, il GIM ha condotto oltre 50 studi indipendenti, riguardanti temi come la preservazione della fertilità, la terapia endocrina adiuvante e il regime chemioterapico “dose-dense” Udine, 20 settembre 2024 – Nel 2023, in Italia, il tumore al seno ha colpito oltre 55.
  • Da sbircialanotizia di ven. 20 set. Carcinoma del seno: in cinque anni il tasso di mortalità diminuisce del 6% Gli oncologi: “La ricerca aumenta le opportunità di cura per le pazienti” - Si apre oggi a Udine la Riunione Annuale del Gruppo Italiano Mammella Grazie ai programmi di screening e all’innovazione terapeutica derivante dalle sperimentazioni cliniche, la sopravvivenza a cinque anni per le pazienti con carcinoma mammario si attesta all’88%.
  • Da caffeinamagazine di mar. 10 set. Totò Schillaci, la sua malattia: sintomi, prevenzione e mortalità. “Pazienti sempre più giovani” - Il quadro clinico dell’ex calciatore resta grave. Ma questo tumore ha anche un’altra caratteristica: “Se preso nei primissimi stadi, può essere debellato completamente e avere una prognosi eccellente per la vita, con una sopravvivenza a 5 anni superiore al 90%”.
Video di Tendenza
Video Mortalità nei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.