Fonte : ilfattoquotidiano di 4 ott 2024

Morte di Davide Astori le motivazioni della condanna confermata per il medico | Ignorò linee guida

Morte di Davide Astori, le motivazioni della condanna confermata per il medico: “Ignorò linee guida” (Di venerdì 4 ottobre 2024) Tenne un comportamento “in netto contrasto con le linee guida del settore” e con “le buone pratiche clinico assistenziali”. Con questa motivazione è stata confermata in appello la condanna a un anno del professor Giorgio Galanti per la Morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina deceduto per le conseguenze di una fibrillazione ventricolare dovuta a una cardiomiopatia aritmogena silente. Galanti – accusato di omicidio colposo e condannato già in primo grado con rito abbreviato – è il medico che svolse, sia nell’estate 2016 che in quella successiva, le visite alla base del via libero sanitario all’attività agonistica del difensore della Viola e della Nazionale.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Morte Davide
Notizie da altre fonti che parlano di Morte
  • Da napolitoday di gio. 3 ott. Amianto nel cantiere navale di Castellammare, Fincantieri condannata a 1 mln di risarcimento per la morte di un operaio - . Il Tribunale di Torre Annunziata ha riconosciuto Fincantieri responsabile per l’esposizione professionale all’amianto di un dipendente dei suoi cantieri navali di Castellammare di Stabia, persona deceduta nell’aprile 2019 alla prematura età di 58 anni per un mesotelioma pleurico.
  • Da fanpage di gio. 3 ott. Morte Astori, confermata la condanna per omicidio colposo al medico: “Ignorò le linee guida” - Le motivazioni con cui è stata confermata, anche in secondo grado, la condanna a un anno per omicidio colposo dell'ex direttore della medicina sportiva Giorgio Galanti per la morte di Davide Astori che si sarebbe potuto salvare.Continua a leggere .
  • Da ilgiornaleditalia di gio. 3 ott. Genova, minaccia di morte la compagna e la picchia mentre è incinta, operaio condannato a 6 anni e 8 mesi - E mentre la pestava a sangue le diceva “te la sei cercata, arrangiati”, rifiutandosi di chiamare i soccorsi. Si tratta solo dell’ultimo capitolo, risalente a meno di un anno fa . Ha picchiato la compagna incinta stingendole le mani al collo, facendole sbattere la testa e prendendola a calci in pancia.
Video di Tendenza
Video Morte Davide
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.