Fonte : abruzzo24ore.tv di 4 ott 2024

Morte sul lavoro a Castel di Sangro | tre imputati per omicidio colposo

Morte sul lavoro a Castel di Sangro: tre imputati per omicidio colposo (Di venerdì 4 ottobre 2024) L'Aquila - Rinviati a giudizio il proprietario del cantiere e due tecnici per la Morte del titolare di un'impresa di tinteggiatura. Sono stati disposti tre rinvii a giudizio per il tragico incidente che ha provocato la Morte di Antonio Di Lollo, 46 anni, titolare di una ditta di tinteggiatura. Il 31 agosto 2023, l'uomo è rimasto folgorato mentre lavorava su un capannone di un'azienda produttrice di confetture a Castel di Sangro, lungo la statale 17. I soggetti che dovranno affrontare il processo sono il proprietario del cantiere e amministratore delegato dell'azienda, insieme a due tecnici che avevano curato il noleggio del cestello elevatore utilizzato da Di Lollo al momento dell'incidente. Tutti e tre sono accusati di omicidio colposo. Il processo inizierà il prossimo 22 maggio, quando si terrà la prima udienza dinanzi al giudice del Tribunale di Sulmona, Alessandra De Marco.
Leggi tutta la notizia su abruzzo24ore.tv
Morte sul
Notizie da altre fonti che parlano di Morte
  • Da ilrestodelcarlino di sab. 28 set. Minaccia di morte la ex: rinviato a giudizio - La giovane dopo gli infernali mesi di convivenza ha alla fine trovato il coraggio di denunciare e si è costituita parte civile al processo: il legale difensore ha chiesto il riconoscimento dei danni patrimoniali e non, morali rappresentati dal turbamento psichico causato alla donna, a causa della violazione della libertà morale e fisica e dalla ...
  • Da messinatoday di mar. 24 set. La morte di Lorena Famularo, quattro richieste di rinvio a giudizio - Letta la richiesta del pubblico ministero, il giudice per le. . . . Svolta nell’inchiesta sulla morte di Lorenza Famularo, la 22enne di Lipari morta nell’agosto del 2020 a causa di un arresto cardiorespiratorio per embolia polmonare non diagnosticata e trattata con antidolorifici e antibiotico.
  • Da chietitoday di sab. 14 set. Morte dell'operaio comunale Giancarlo Carulli a Francavilla al Mare: rinvio a giudizio per vicesindaco, due funzionari e l'elettricista dell'ente - . . Un impianto di illuminazione totalmente fuori norma e un operaio non formato per tali interventi mandato a ripararlo come fosse un elettricista, senza dispositivi di protezione individuale, tanto più necessari alla luce della pericolosità delle operazioni richieste, e con la linea elettrica.
Video di Tendenza
Video Morte sul
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.