Fonte : oasport di 4 ott 2024

Moto3 Ivan Ortolà il più veloce nelle P3 a Motegi terzo Alonso Tre italiani in top 14

Moto3, Ivan Ortolà il più veloce nelle P3 a Motegi, terzo Alonso. Tre italiani in top 14 (Di venerdì 4 ottobre 2024) Ancora asfalto umido, ma non è mancata l’attività intensa nelle P1 del Gran Premio del Giappone a Motegi per quanto riguarda la classe Moto3. Il miglior tempo lo ha fatto registrare Ivan Ortolà con un super time attack nel finale del turno concluso con il crono di 1:55.550. In seconda posizione con la Honda c’è Angel Piqueras. sempre più competitivo nelle ultime gare e ambizioso anche in Giappone: 1:55.707 per lui che è stato appena dieci millesimi più veloce rispetto a David Alonso, che ha dato la sensazione di non forzare fino in fondo e di tenersi un po’ di margine in vista delle P2. Sorprendente è stato il rendimento di Ryusei Yamanaka che ha mostrato uno dei migliori passi e ha concluso in quarta posizione con il tempo di 1:55.803: nel Gran Premio di casa evidentemente vuole dare qualcosa in più.
Leggi tutta la notizia su oasport
Moto3 Ivan
Notizie da altre fonti che parlano di Moto3
  • Da oasport di sab. 28 set. Moto3, Iván Ortolá in pole a Mandalika. David Alonso in seconda fila con Luca Lunetta - Il colombiano, in sella alla CFMOTO del Team Aspar, sarà in seconda fila, avendo siglato il quinto crono di 1:37. 878), mentre Filippo Farioli (SIC58 Squadra Corse) e Riccardo Rossi (KTM CIP Green Power), hanno concluso in sedicesima e di diciottesima piazza.
  • Da oasport di sab. 17 ago. Moto3, Ivan Ortolà beffa Kelso e conquista la pole a Spielberg. Bene Bertelle - Daniel Holgado (Red Bull KTM Tech3) si è posizionato nella quarta piazzola raccogliendo un ritardo di +0. 230, oltre che il leader del Mondiale David Alonso (GasGas Aspar Team), sesto a +0. Il resto dei piloti tricolore non ha invece passato il taglio per la Q2.
  • Da oasport di sab. 17 ago. Moto3: Ivan Ortolà beffa Kelso e conquista la pole a Spielberg. Bene Bertelle - 567. Partirà dalla prima fila anche Collin Veijer (Husqvarna Intact GP), terzo con +0.   Ma gli altri protagonisti della classe sono vicinissimi. Si chiudono nel segno di Ivan Ortolà le qualifiche valide per il GP d’Austria, undicesimo appuntamento del Motomondiale 2024 di Moto3 in scena questo fine settimana al red Bull Ring di Spielberg.
Video di Tendenza
Video Moto3 Ivan
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.