Fonte : sport.quotidiano di 4 ott 2024

MotoGp Albesiano lascia Aprilia dopo 11 anni e va in Honda Lo sostituisce Sterlacchini

MotoGp, Albesiano lascia Aprilia dopo 11 anni e va in Honda. Lo sostituisce Sterlacchini (Di venerdì 4 ottobre 2024) Motegi, 4 ottobre 2024 – Si muove il mercato dei tecnici in Moto gp. Molto attivo il Giappone, soprattutto Honda, che è alla ricerca di una linea di sviluppo chiara per ritornare ai vertici della top class. L’ala dorata, dunque, ha deciso di pescare in Italia affidandosi alla sapiente intelligenza di Romano Albesiano, perno di Aprilia da undici anni. Sarà lui a guidare il progetto MotoGp, una decisione che ha portato a un effetto domino di decisioni a Noale che nel frattempo ha scelto Fabiano Sterlacchini come direttore tecnico. Insomma, grossi movimenti tra i rivali di Ducati nell’ottica di una stagione tutta da vivere con due moto in meno per Borgo Panigale, da 8 a 6, e tre piloti usciti (Bastianini, Bezzecchi e Martin). Due di questi, peraltro, guideranno proprio un’Aprilia il prossimo anno.
Leggi tutta la notizia su sport.quotidiano
MotoGp Albesiano
Notizie da altre fonti che parlano di Honda
  • Da oasport di ven. 4 ott. MotoGP, Romano Albesiano sarà il nuovo direttore tecnico in Honda: Fabiano Sterlacchini lo sostituirà in Aprilia - NOVEDADES en el Mundial de #MotoGP Honda sorprende fichando a Romano Albesiano como su Director Técnico, acogiendo a un ingeniero europeo para buscar el camino que solucione sus problemas Fabiano Sterlacchini llegará, también como Director Técnico, desde KTM a Aprilia pic.
  • Da oasport di mer. 2 ott. MotoGP, si corre in Giappone con Honda e Yamaha relegate ‘in Serie B’. Un danno per l’intero Motomondiale - La si potrebbe finanche chiamare rivoluzione concettuale. Yamaha continua a lavorare, a sbuffare, a sudare, ma resta impantanata in delle sabbie mobili che stanno affossando la carriera di Fabio Quartararo, solo un paio d’anni fa considerato uno dei migliori centauri della MotoGP, mentre ora capitombolato nel dimenticatoio.
  • Da sport.quotidiano di mer. 25 set. MotoGp, Yamaha e Honda in risalita: “Passi avanti” - Anche Honda può dirsi in parte soddisfatta. Non un grande problema, nel senso che oggi quei punti persi non sono fondamentali per Yamaha che non si gioca nulla, invece il tenore delle prestazioni lascia un senso di ottimismo che Quartararo vuole portarsi dietro anche a Mandalika.
Video di Tendenza
Video MotoGp Albesiano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.