Fonte : oasport di 4 ott 2024

MotoGP Pedro Acosta | Il lay-out di Motegi ci aiuta tra frenate e trazione ritrovata

MotoGP, Pedro Acosta: “Il lay-out di Motegi ci aiuta tra frenate e trazione ritrovata” (Di venerdì 4 ottobre 2024) Un solido Pedro Acosta centra il quarto crono nelle pre-qualifiche del Gran Premio del Giappone, sedicesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato di Motegi le KTM hanno fatto vedere di trovarsi molto bene sul lay-out della pista nipponica con diversi rappresentanti nelle posizioni che contano, con il “Rookie maravilla” che prosegue nel suo ottimo momento di forma. Il miglior tempo è stato fissato proprio dalla KTM di Brad Binder che ha chiuso davanti a Marc Marquez (Ducati Gresini). Terza posizione per il leader della classifica generale Jorge Martin (Ducati Pramac) mentre è quarto proprio Pedro Acosta (Gas Gas Tech3)  147. Quinto crono per Enea Bastianini (Ducati Factory) davanti a Maverick Vinales (Aprilia) e Francesco Bagnaia (Ducati Factory) a 318.
Leggi tutta la notizia su oasport
MotoGP Pedro
Notizie da altre fonti
  • Da fanpage di dom. 29 set. La classifica del GP Indonesia di MotoGP ufficiale solo 2 ore dopo la fine: la decisione su Pedro Acosta - Soltanto due ore dopo la fine della gara GP d'Indonesia della MotoGP 2024 sono stati ufficializzati l’ordine d'arrivo e il podio della quindicesima gara stagionale: finita la lunga attesa per la possibile penalità a Pedro Acosta che avrebbe stravolto la classifica della corsa e influito sulla lotta per il titolo iridato tra Martin e Bagnaia.
  • Da calcioweb.eu di dom. 29 set. MotoGP, Pedro Acosta sotto investigazione in Indonesia: il motivo - Al secondo posto Pedro Acosta. Il campione del mondo Pecco Bagnaia limita i danni e chiude sul gradino più basso del podio. Il motivo? Il secondo classificato Pedro Acosta è sotto osservazione per la pressione irregolare delle gomme: potrebbe essere penalizzato e retrocesso.
  • Da oasport di dom. 29 set. MotoGP, Pedro Acosta: “Una bella gara, sin dall’inizio. Ho provato a raggiungere Martin ma…” - Un po’ come ad inizio stagione. 0. 8, quindi nono Johann Zarco a 15.    . Pedro Acosta, ancora una volta, ha fatto il vuoto rispetto alle altre KTM: “Non so perchè, evidentemente il bilanciamento della mia moto è molto competitivo e, soprattutto, si sposa in maniera più naturale per il mio stile di giuda.
Video di Tendenza
Video MotoGP Pedro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.