Fonte : lapresse di 4 ott 2024

Napoli hacker arrestato ammette accessi in sistema ministero Giustizia

Napoli, hacker arrestato ammette accessi in sistema ministero Giustizia (Di venerdì 4 ottobre 2024) Ha riconosciuto di essere entrato nel sistema informatico del ministero della Giustizia e ha anche offerto la sua disponibilità a collaborare con i magistrati Carmelo Miano, l’hacker 24enne arrestato martedì sera nell’ambito di un’indagine della procura di Napoli. Miano, assistito dall’avvocato Gioacchino Genchi, è stato ascoltato oggi dal gip del tribunale di Napoli che si è riservato la decisione sull’arresto. I reati contestati sono accesso abusivo a strutture informatiche e diffusione di malware, commessi in concorso con altri tre indagati. Nel corso dell’interrogatorio Miano, originario di Gela ma residente a Roma dove è stato arrestato, ha ammesso di aver violato la piattaforma informatica del ministero della Giustizia e anche di essere entrato nella mail di alcuni magistrati.
Leggi tutta la notizia su lapresse
Napoli hacker
Notizie da altre fonti
  • Da lapresse di mer. 2 ott. Napoli, arrestato hacker: entrò in sistema informatico ministero Giustizia - Nel corso delle indagini, che hanno visto coinvolte diverse Procure italiane, l’hacker avrebbe anche tentato di entrare nelle mail di alcuni magistrati. I reati contestati sono accesso abusivo aggravato alla struttura dello Stato e diffusione di malware in concorso con ignoti.
  • Da ilfattoquotidiano di mer. 25 set. Arrestato economista cinese: aveva criticato Xi Jinping su una chat privata per la gestione del sistema pensionistico - Si tratta di Zhu Hengpeng, da dieci anni direttore dell’Istituto di economia dell’Accademia cinese delle Scienze Sociali. Finito sotto inchiesta per aver criticato la gestione dell’economia del paese da parte del presidente Xi Jinping, un noto economista cinese è stato arrestato e rimosso dai suoi incarichi.
  • Da fanpage di mer. 28 ago. Omicidio Fabio Ravasio, arrestato un meccanico di 40 anni: “Ha sistemato l’auto del finto incidente” - I carabinieri hanno arrestato un meccanico di Parabiago (Milano) legato all'omicidio di Fabio Ravasio. Il 40enne avrebbe preparato l'auto usata per uccidere il 52enne in un finto incidente lo scorso 9 agosto.Continua a leggere .
Video di Tendenza
Video Napoli hacker
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.