Fonte : fanpage di 4 ott 2024

Nel sottosuolo di Napoli una chiesa dimenticata da mille anni un imprenditore la stava saccheggiando

Nel sottosuolo di Napoli una chiesa dimenticata da mille anni, un imprenditore la stava saccheggiando (Di venerdì 4 ottobre 2024) I carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale hanno scoperto una antica chiesa medievale nel centro di Napoli; erano in corso scavi abusivi per trafugare i reperti.
Leggi tutta la notizia su fanpage
Nel sottosuolo
Notizie da altre fonti che parlano di Napoli
  • Da napolitoday di ven. 4 ott. Scoperta chiesa di oltre mille anni fa a otto metri di profondità nel centro storico di Napoli - Grazie ad una articolata attività di indagine disposta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli, tendente al contrasto di attività illecite finalizzate allo scavo clandestino, al saccheggio e alla distruzione di aree archeologiche presenti nel sottosuolo del centro storico di Napoli.
  • Da fanpage di mar. 1 ott. “Napoli, 4 falsi preti cattolici celebrano messe e matrimoni” l’allarme della Curia. La replica: “Siamo Chiesa autonoma” - La Curia di Napoli ha avvisato tutti i fedeli e i parroci: "Non partecipate a queste millantate celebrazioni". La replica: "Apparteniamo a una Chiesa autonoma"Continua a leggere .
  • Da calciomercato di ven. 27 set. Juventus, Giuntoli: "Non parlo di Allegri. Inter e Napoli favorite. Il rinnovo di Vlahovic si farà. Chiesa? Sono stato chiaro" - Il direttore sportivo e capo dell`area sport della Juventus, Cristiano Giuntoli, si è concesso in una lunga e divertente intervista al Corriere...
Video di Tendenza
Video Nel sottosuolo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.