Fonte : italiasera di 4 ott 2024

Nessuna nuova tassa

“Nessuna nuova tassa” (Di venerdì 4 ottobre 2024) “La linea guida sarà l’articolo 53 della Costituzione” e “per quanto riguarda le entrate significa che si chiederà uno sforzo alle imprese più grandi che operano in determinati settori in cui l’utile ha beneficiato in qualche modo di condizioni favorevoli esterne affinché contribuiscano con modalità sulle quali è in corso un confronto”: il governo è chiaro. Non è allo studio “Nessuna nuova tassazione per gli individui mentre le aziende più piccole sono già interessate al Concordato biennale preventivo”. Aggiornamento ore 8.10 “Ci sarà una chiamata alla contribuzione – ragionata e razionale – per tutti, non solo per le banche” ma anche per altri settori che hanno beneficiato della congiuntura come la difesa, ha detto il ministro dell’Economia in durante l’evento Future of Finance Italy Economic Outlook di Bloomberg.
Leggi tutta la notizia su italiasera
Nessuna nuova
Notizie da altre fonti che parlano di Nessuna
  • Da italiasera di ven. 4 ott. “Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi” - Ci sono state alcune cattive interpretazioni di alcune parole dette ieri” dal ministro Giorgetti, ma “finché saremo noi al governo non ci saranno nuove tasse per gli italiani”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, parlando con i giornalisti a margine dell’assemblea di Confindustria a Bari.
  • Da ilfoglio di ven. 4 ott. Dopo le parole di Giorgetti, il governo frena: "Nessuna nuova tassa è in lavorazione" - Secondo lui il messaggio di Giorgetti era scontato: "Tutti devono pagare le tasse, non ci sono nuove tasse allo studio, è escluso", ha assicurato. E poi, collateralmente, ha parlato del settore della Difesa: "Non ci sarà più la narrativa come in passato sugli extraprofitti bancari dal momento che in quel momento le banche facevano più profitti.
  • Da ilpescara di gio. 12 set. Nuova viabilità in centro, Renzetti (FI): "Soluzione migliorabile, ma nessuna spaccatura nella maggioranza" - . “Tanto rumore per nulla”. Questi i due passaggi fondamentali dell’intervento del capogruppo di Forza Italia Roberto Renzetti sul “caso”. . “Tutto è migliorabile, nulla è definitivo e immodificabile in una maggioranza che non è assolutamente spaccata per due sensi unici e quattro parcheggi”.
Video di Tendenza
Video Nessuna nuova
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.