Fonte : oasport di 4 ott 2024

Nicola Pietrangeli saluta Lea Pericoli | Sorella e compagna di vita non potrò andare al funerale

Nicola Pietrangeli saluta Lea Pericoli: “Sorella e compagna di vita, non potrò andare al funerale” (Di venerdì 4 ottobre 2024) La scomparsa della mitica Lea Pericoli ha scosso il mondo dello sport italiano: la regina del tennis tricolore ci ha lasciato a 89 anni, dopo aver scritto pagine indelebili della storia di questo sport al femminile alle nostre latitudini e lasciando il segno con la sua proverbiale classe ed eleganza. Apprezzata telecronista dopo aver chiuso la propria carriera agonistica, è stata a tutti gli effetti una testimonial del tennis italiano e spesso era presente al Foro Italico e agli eventi che coinvolgevano le Nazionali. Spesso al Foro Italico era affiancata a Nicola Pietrangeli, indelebile icona che fu capitano dell’Italia capace di vincere la Coppa Davis nel 1976 e che vinse il Roland Garros nel 1959 e nel 1960. Il 91enne è intervenuto spesso negli ultimi anni dall’alto della sua lunga esperienza, lasciando a volte parecchi pareri che hanno diviso il grande pubblico.
Leggi tutta la notizia su oasport
Nicola Pietrangeli
Notizie da altre fonti che parlano di Pericoli
  • Da calcioweb.eu di ven. 4 ott. Sport italiano in lutto: è morta Lea Pericoli, pioniera del tennis femminile - Gli inizi di una leggenda Lea Pericoli nasce a Milano il 22 marzo 1935, in un’epoca in cui il tennis femminile stava ancora cercando di emergere sulla scena internazionale. Il mondo dello sport italiano ha perso una delle sue figure più emblematiche.
  • Da sportface di ven. 4 ott. Il tennis e lo sport italiano piangono Lea Pericoli: aveva 89 anni - Il tennis italiano è in lutto: all’età di 89 anni è morta Lea Pericoli, la Signora del tennis italiano. The post Il tennis e lo sport italiano piangono Lea Pericoli: aveva 89 anni appeared first on SportFace. Un post-carriera vissuto da ambasciatrice della racchetta, non senza ostacoli: nel lontano 1973 riuscì a sconfiggere un tumore maligno ...
Video di Tendenza
Video Nicola Pietrangeli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.