Fonte : thesocialpost di 4 ott 2024

Nuova falla nel Lamone | evacuata Traversara frazione di Bagnacavallo

Nuova falla nel Lamone: evacuata Traversara, frazione di Bagnacavallo (Di venerdì 4 ottobre 2024) Nella notte il fiume Lamone ha Nuovamente creato una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo in provincia di Ravenna. La rottura è avvenuta nello stesso punto della frattura verificatasi il 19 settembre, quando l’intera località era stata completamente allagata. Questa volta, l’acqua ha inondato principalmente i campi circostanti, senza raggiungere direttamente le abitazioni. Nel pomeriggio precedente, a causa dell’allerta rossa, le autorità avevano già predisposto l’evacuazione preventiva della frazione, mettendo in sicurezza i residenti. Il Comune ha inoltre comunicato che alcune vie limitrofe richiedono l’evacuazione dei piani terra e rialzati, per evitare ulteriori rischi. Sebbene nella serata di ieri la situazione sembrasse sotto controllo, la decisione di mantenere l’evacuazione si è rivelata fondamentale.
Leggi tutta la notizia su thesocialpost
Nuova falla
Notizie da altre fonti che parlano di Falla
  • Da ravennatoday di ven. 4 ott. Si apre una falla nell'argine del Lamone: Traversara di nuovo sott'acqua - VIDEO - Come si può vedere dal video la falla sembra essere avvenuta proprio nel punto in cui il fiume aveva rotto a settembre. . Il nuovo argine non è. Nelle prime ore di venerdì, a due settimane dalla catastrofica rotta del Lamone, una falla si è aperta nell'argine.
  • Da ravennatoday di ven. 4 ott. Il Lamone ha aperto una falla a Traversara nello stesso punto della rottura - L'acqua attualmente sta trafilando per i campi,  attraversando la zona rossa, e si scola nel fosso Barbavera che. Ciò che si temeva è successo: nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto in cui si era verificata la rottura dell'argine lo scorso 19 settembre.
  • Da ravennatoday di ven. 4 ott. Il Lamone ha aperto una falla a Traversara nello stesso punto della rottura - . . L'acqua attualmente sta trafilando per i campi,  attraversando la zona rossa, e si scola nel fosso Barbavera che. Ciò che si temeva è successo: nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto in cui si era verificata la rottura dell'argine lo scorso 19 settembre.
Video di Tendenza
Video Nuova falla
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.