Fonte : ilgiorno di 4 ott 2024

Orio al Serio l’aereo e gli pneumatici esplosi | sequestrata la scatola nera

Orio al Serio, l’aereo e gli pneumatici esplosi: sequestrata la scatola nera (Di venerdì 4 ottobre 2024) Orio al Serio (Bergamo) – Sull’incidente avvenuto martedì alle 8 sulla pista dell’aeroporto di Orio al Serio la procura di Bergamo ha aperto un fascicolo a carico di ignoti con l’ipotesi di reato previsto dal dispositivo dell’ art.449 cp, vale a dire delitti colposi di danno. Al Boeing 737 Max della Ryanair in arrivo da Barcellona dopo aver toccato terra erano scoppiati tutti e quattro gli pneumatici. L’obiettivo dell’inchiesta, coordinata dal pm Laura Cocucci, a cui stanno lavorando la Polizia di frontiera dello scalo orobico e i periti dell’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) è di capire come mai le gomme sono scoppiate, per fortuna senza causare feriti tra i 161 passeggeri e i 6 membri dell’equipaggio. Inoltre si dovrà far luce sulle cause e stabilire se si è trattato di un errore umano o di un guasto tecnico.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Orio Serio
Notizie da altre fonti che parlano di Serio
  • Da ilgiorno di gio. 3 ott. Orio al Serio, incidente in aeroporto: scoppiano le gomme di un aereo. Indaga la Procura - Paura e rabbia in aeroporto a Orio al Serio: “Mai vista una cosa del genere, è una tragedia scampata” L’esposto Codacons Intanto il Codacons ha annunciato l’intenzione di presentare un esposto sull’accaduto.  Nessuno è stato comunque per ora iscritto nel registro degli indagati.
  • Da fanpage di gio. 3 ott. Esplodono gli pneumatici di un aereo a Orio al Serio, indagini in corso: sotto analisi due scatole nere - Sono state sequestrate le scatole nere dell'aereo di Ryanair, a cui sono esplosi quattro pneumatici mentre atterrava all'aeroporto di Bergamo.Continua a leggere .
  • Da ilgiorno di gio. 3 ott. Orio al Serio, focus sulla sicurezza dopo il caos all’aeroporto - Soltanto dopo che le ruote hanno toccato terra si è registrato lo scoppio, prima al carrello di destra e poi a quello di sinistra: ciascuno ha due gomme da 140 cm riempite di azoto, gas non infiammabile, con una pressione 14 volte superiore a quella atmosferica e il doppio di quella delle auto.
Video di Tendenza
Video Orio Serio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.