Fonte : ilrestodelcarlino di 4 ott 2024

Ospedale il comitato insiste | Ausl risposta non chiara

Ospedale, il comitato insiste: "Ausl, risposta non chiara" (Di venerdì 4 ottobre 2024) "Oltre al danno, la beffa". E’ così che Marco Gallerani del gruppo Cittadini in Soccorso al Pronto Soccorso di Cento, commenta la risposta dell’Ausl sui dieci posti letto di Medicina che lui ritiene essere stati tagliati. E anche il sindacato Fials fa sentire la sua voce. "Si erano ufficialmente impegnati a riattivare il primo ottobre, dopo l’interruzione estiva definita ’temporanea’, che ora certificano candidamente essere definitiva – tuona Gallerani –. L’irricevibile motivazione addotta è che ne hanno riattivati 11 in Lungodegenza e 5 in Cardiologia, una presa in giro per i cittadini". E spiega. "Gli 11 letti riattivati in Lungodegenza erano stati resi inattivi molti mesi fa e hanno la funzione di ospitare pazienti post-chirurgici che necessitano di lunghe riabilitazioni – dice – Nulla a che vedere, quindi, con i 10 letti di Medicina per acuti.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Ospedale comitato
Notizie da altre fonti che parlano di Risposta
  • Da lanazione di gio. 12 set. La risposta dell’Asl: “Venerdì 6 settembre situazione straordinaria al pronto soccorso” - Dobbiamo tutti lavorare nella stessa direzione e cercare di far emergere la prontezza delle colleghe e dei colleghi nel gestire le criticità qualora si presentino“. Un meccanismo che consente all’azienda, in situazioni ordinarie, di sostenere le coperture dei turni".
  • Da anconatoday di lun. 9 set. Carenza di mezzi di soccorso durante la notte, Latini: «Più risorse per un servizio migliore ed una risposta più celere» - «Non più sostenibile la presenza di una sola ambulanza a presidio del territorio osimano nelle. . OSIMO – É stata approvata dal Consiglio regionale la proposta di mozione a firma Dino Latini in merito alla necessità di incrementare i mezzi di soccorso durante le ore notturne nel territorio osimano.
  • Da casertanotizie di lun. 26 ago. “Pronto soccorso di Piedimonte Matese 10 ore di attesa”, la risposta dell’infermiere sindacalista - La UIL FPL, insieme alle altre organizzazioni sindacali, ha più volte segnalato questa criticità alla Direzione Generale dell’ASL di Caserta, che ci ha assicurato l’adozione di misure per potenziare l’organico e migliorare ulteriormente il servizio. .
Video di Tendenza
Video Ospedale comitato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.