Fonte : ilfattoquotidiano di 4 ott 2024

Palermo firme false e truffa sui fondi europei | 15 indagati La preside | Il bimbo ha imparato il corsivo devo proprio finire in carcere?

Palermo, firme false e truffa sui fondi europei: 15 indagati. La preside: “Il bimbo ha imparato il corsivo, devo proprio finire in carcere?” (Di venerdì 4 ottobre 2024) “Credo nel rispetto” era uno dei tanti corsi destinati agli studenti dell’istituto intitolato al giudice Giovanni Falcone, nel quartiere Zen di Palermo. Ma anche quando gli alunni hanno disertato le lezioni, gli insegnati – per non perdere i fondi europei per l’istruzione – avrebbero falsificato i registri di firma attestando la loro presenza. Secondo gli inquirenti, è la stessa preside Lo Verde, ad ammettere “la prassi delle firme false” durante l’interrogatorio del settembre 2023. Decine di corsi, tra febbraio 2019 ad ottobre 2022, hanno permesso all’istituto di incassare fondi sociali europei (Fse) e fondi di riserva (Fdr) destinati all’istruzione per oltre 100 mila euro, finendo però sotto la lente della procura Europea di Palermo, guidata dai magistrati Gery Ferrara e Amelia Luise.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Palermo firme
Notizie da altre fonti che parlano di Palermo
  • Da palermotoday di ven. 4 ott. La denuncia di Udu: "Governo taglia circa 4 milioni sui fondi di finanziamento per l'università di Palermo" - Negli scorsi giorni, il Ministero dell'Università e della Ricerca ha pubblicato il decreto che stabilisce il riparto del fondo di finanziamento ordinario per le università italiane, che ha subito un taglio di 800 milioni sul tutto paese come denunciato già dall'Unione degli Universitari negli.
  • Da orizzontescuola di ven. 4 ott. Nuova indagine della Procura europea su una scuola di Palermo: presunti falsi e truffe sui fondi Pon. 11 indagati - Una nuova indagine della Procura europea (Eppo) riguarda la scuola Giovanni Falcone del quartiere Zen di Palermo. 11 indagati sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. L'articolo Nuova indagine della Procura europea su una scuola di Palermo: presunti falsi e truffe sui fondi Pon.
  • Da ilfattoquotidiano di mer. 25 set. Crack a Palermo, la Regione Siciliana approva la legge contro le dipendenze. Le associazioni: “È un primo passo, ma fondi insufficienti” - . Entro quattro mesi, verrà costituita la Rete regionale diffusa sulle dipendenze (RReDD) per consentire il monitoraggio, la collaborazione e lo scambio di buone pratiche tra azioni e servizi del pubblico, del privato accreditato e della cittadinanza attiva, promuovendo una gestione partecipata e una presa in carico trasversale del fenomeno.
Video di Tendenza
Video Palermo firme
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.