Fonte : quotidiano di 4 ott 2024

Patuelli più le tasse sono alte più la ricchezza va via

Patuelli, più le tasse sono alte più la ricchezza va via (Di venerdì 4 ottobre 2024) "Il mercato europeo è unico, non siamo Stati nazionali con confini e le singole economie Nazionali competono e attirano o respingono capitali. Più le tasse sono alte, più la ricchezza e i valori vanno via". E' quanto ha affermato il presidente dell'Abi Antonio Patuelli nel suo intervento al forum economico Fattore R, tenuto oggi a Ravenna. "Secondo la nota sull'andamento delle entrate di bilancio dell'Italia è previsto che nel 2027 - sottolinea il banchiere - il totale delle entrate dello Stato aumenti da 992 miliardi di euro del 2023 a 1117 miliardi del 2027. Ovvero: 29,5 miliardi nel 2024, 50 nel 2025, poi 34 e 11 nel 2026 e 2027. Questo l'aumento previsto delle entrate a legislazione invariata". "I germogli di ripresa e di legalità portano maggiori introiti allo Stato per cui vedo una legge di bilancio meno drammatica di quello che può apparire." ha concluso.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Patuelli più
Notizie da altre fonti che parlano di Tasse
  • Da fanpage di ven. 4 ott. Quali sono i “sacrifici” che la Manovra richiederà secondo Giorgetti e perché si parla di nuove tasse - Il ministro dell'Economia Giorgetti ha parlato di "sacrifici per tutti" con la nuova manovra e annunciato che ci sarà una "chiamata di contribuzione" per tutti: un'espressione vaga, che ha fatto pensare a nuove tasse, soprattutto per le grandi aziende.
  • Da today di gio. 26 set. "Sono capitalista", Kamala Harris (quasi) come Meloni: taglio delle tasse e bonus - Tra le due ci sono delle analogie, nonostante gli schieramenti politici di. . . Mentre in Italia Giorgia Meloni si avvia verso la sua terza legge di bilancio in cui proverà ad aumentare la platea del taglio di Irpef e cuneo fiscale, negli Stati Uniti Kamala Harris presenta la sua ricetta economica.
  • Da vanityfair di dom. 22 set. Gisele P., drogata dal marito perché altri uomini la violentassero. Uno degli stupratori: «Sono parte dell'incubo, ma ignoravo che lei non fosse consenziente» - Una donna di 72 anni per una decina di anni è stata violentata da una cinquantina di uomini, mentre era priva di sensi. Ora è iniziato il processo.
Video di Tendenza
Video Patuelli più
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.