Fonte : dayitalianews di 4 ott 2024

Pensioni | le novità e i dettagli su chi ne ha diritto

Pensioni: le novità e i dettagli su chi ne ha diritto (Di venerdì 4 ottobre 2024) L’Ape sociale potrebbe essere riconfermata. Il Governo impegnato a intervenire sulle misure previdenziali prossime alla scadenza, non dovrebbe intaccare la pensione anticipata studiata per alcune categorie vulnerabili che necessitano di lasciare il lavoro prima dei 67 anni di età previsti della legge Fornero. Fra le categorie: cargiver, disoccupati, invalidi civili e lavoratori con mansioni gravose. Per quanto riguarda le mansioni gravose, sul sito dell’Inps si trovano tutte nel dettaglio. Può anche essere ottenuta da lavoratori dipendenti, autonomi e iscritti alle Gestioni separate dell’Inps.
Leggi tutta la notizia su dayitalianews
Notizie da altre fonti che parlano di Pensioni
  • Da fanpage di gio. 3 ott. Pagamento pensioni di settembre 2024, le date in calendario di Poste Italiane e le ultime novità - Le prossime pensioni verranno accreditate 2 settembre 2024 sui conti corrente e la stessa data vale per l’erogazione in contanti agli sportelli postali. . Vediamo chi, questo mese, vedrà una modifica nell'assegno legata ai riborsi o alle trattenute del modello 730.
  • Da fanpage di gio. 3 ott. Pagamento pensioni di ottobre 2024, le date in calendario di Poste Italiane e ultime novità - Vediamo quali elementi pesaranno sull'assegno di questo mese e come potrebbero cambiare i trattamenti con la prossima Legge di Bilancio. Le prossime pensioni verranno accreditate il 1° ottobre 2024 sui conti corrente e la stessa data vale per l’erogazione in contanti agli sportelli postali.
  • Da ilmessaggero di lun. 30 set. Pensioni, Tfr, bonus per trattenere i lavoratori: confermate le misure del 2024. Le novità in arrivo secondo il Psb - Pensioni, il governo punta a introdurre nuovi incentivi per convincere i lavoratori a rinviare il momento dell'uscita mentre si va verso la conferma delle misure del 2024 per le uscite...
Video di Tendenza
Video Pensioni novità
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.