Fonte : quotidiano di 4 ott 2024

Pericoli | lo choc di Pietrangeli morta una sorella

Pericoli: lo choc di Pietrangeli, "morta una sorella" (Di venerdì 4 ottobre 2024) "Lei per me è stata una sorella ed una compagna di vita. Non bastano le parole per descrivere cosa provo". Nicola Pietrageli ha la voce rotta al telefono con l'ANSA, ricordando Lea Pericoli, morta oggi a 89 anni. "L'ultima volta ci siamo visti lo scorso anno alle Finals a Torino. Poi Lea si era un po' chiusa in sé stessa - aggiunge Pietrangeli con evidente commozione - Soffro perché non potrò neanche andare al funerale. Sarò criticato ma spero che la gente capisca".
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Pericoli choc
Notizie da altre fonti che parlano di Pericoli
  • Da dayitalianews di ven. 4 ott. Addio a Lea Pericoli, morta a 89 anni la Divina del tennis italiano - I titoli vinti come tennista Il palmares della Pericoli è molto lungo: ben 27 i titoli conquistati nella sua carriera tra singolare, doppio e doppio misto. Nel 1972 scoprì di avere un tumore maligno all’utero, malattia che si è affacciata nuovamente al seno nel 2012.
  • Da periodicodaily di ven. 4 ott. E’ morta Lea Pericoli, la regina del tennis aveva 89 anni - (Adnkronos) – E' morta a 89 anni Lea Pericoli, la signora del tennis italiano. Lo fa sapere la Federtennis.  Classe e stile hanno caratterizzato […]. Signora in campo, regina in campo e maestra di eleganza, è stata una delle prime donne a raccontare il tennis su giornali e in tv dopo averlo giocato ai massimi livelli.
  • Da tpi di ven. 4 ott. È morta Lea Pericoli, addio alla signora del tennis italiano: aveva 89 anni - Dopo aver vinto il titolo nazionale nella categoria juniores nel 1952 e 1953, l’anno seguente fa la sua prima apparizione agli Internazionali d’Italia. Al Roland Garros è entrata quattro volte negli ottavi di finale nel singolare ed è stata una volta semifinalista sia nel doppio (con Silvana Lazzarino) che nel doppio misto (con Antonio Palafox).
Video di Tendenza
Video Pericoli choc
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.