Fonte : quifinanza di 4 ott 2024

Petrolio in rialzo grazie all’assist di Biden sull’Iran

Petrolio in rialzo grazie all’assist di Biden sull’Iran (Di venerdì 4 ottobre 2024) Tornano a salire con decisione le quotazioni del Petrolio, che si ha riavvicinato molto gli 80 dollari al barile, rispondendo all’escalation di tensioni in Medioriente. Già da alcuni giorni le quotazioni del barile stanno crescendo sulle principali piazze di scambio internazionali, di riflesso all’avvio delle ostilità fra Israele ed Iran. E questo fattore sta sostenendo il recupero del greggio, che recentemente sembrava destinato a perdere ancora terreno per la mancanza di una domanda e l’offerta sovrabbondante dell’Opec+. Le quotazioni del Brent oltre 77 dollari Le quotazioni del Brent del Mare del Nord all’Iintercontinental Exchange di Londra si sono portate a 77,44 dollari al barile, evidenziando su base settimanale un rialzo dell’8,5%.
Leggi tutta la notizia su quifinanza
Petrolio rialzo
Notizie da altre fonti che parlano di Petrolio
  • Da borse: Petrolio in stand-by: Brent a 77$ dopo recente fiammata, si attende risposta Israele - Performance settimanali in deciso rialzo per il petrolio, con il Brent che viaggia in area 77 dollari al barile. Mercato in bilico in attesa della risposta di Israele ...

  • Da money: Prezzo petrolio, balzo dell’8% in una settimana. Il greggio può salire ancora, ecco perché - Sta per concludersi la settimana, con il prezzo del petrolio aumentato dell'8% a causa della tensione altissima tra Israele e Iran. Cosa aspettarsi sul greggio?

  • Da fxempire: Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: WTI e Gas Spingono Ancora al Rialzo - Il prezzo del petrolio greggio WTI viene scambiato ancora rialzista, ma potrebbe presto terminare la sua corsa. Il gas naturale, invece, accumula sui 3 dollari.

Video di Tendenza
Video Petrolio rialzo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.