Fonte : liberoquotidiano di 4 ott 2024

Portiamolo a scuola contro le bugie della sinistra La Russa e Bocchino fanno impazzire il Pd | Video

"Portiamolo a scuola contro le bugie della sinistra". La Russa e Bocchino fanno impazzire il Pd | Video (Di venerdì 4 ottobre 2024) Siparietto durante la presentazione del libro di Italo Bocchino Perché l'Italia è di destra, a Roma, dove prima il presidente del Senato Ignazio La Russa e poi anche Arianna Meloni hanno scherzosamente suggerito al ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara, presente in prima fila, di inserire l'opera all'interno dei programmi scolastici: “Caro ministro dell'istruzione, mi piacerebbe che questo libro venisse distribuito e adottato nelle scuole”, afferma dal palco il presidente del Senato, che continua.  “Ma c'è scritto che è contro le bugie della sinistra. Ma sarebbe una goccia d'acqua contro le bugie che a scuola la sinistra racconta ai bambini!”. Secondo La Russa, infatti, quello di Bocchino “non è un libro di opinione, è soprattutto un libro di dati e di numeri, un manuale, vorrei dire di difesa civile” e per questo invita nuovamente il ministro Valditara a pensarci.
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Portiamolo scuola
Notizie da altre fonti
  • Da secoloditalia di gio. 3 ott. La Russa presenta il libro di Bocchino sulla destra: “Dice verità storiche, andrebbe letto nelle scuole” - “Vogliono l’uomo forte che si assume responsabilità, poi se sbaglia lo bastonano”, aggiunge. “Vanno rivalutati quelli che stavano nel settore giusto della parte sbagliata” della Resistenza, aveva spiegato La Russa citando anche la celebre frase di Luciano Violante su chi era “nel settore giusto dalla parte sbagliata” della Resistenza.
  • Da orizzontescuola di gio. 3 ott. Il libro di Bocchino “Perché l’Italia è di destra” nelle scuole: la proposta di La Russa a Valditara - L'articolo Il libro di Bocchino “Perché l’Italia è di destra” nelle scuole: la proposta di La Russa a Valditara sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. La Russa ha suggerito che il libro venga adottato come testo scolastico. . Durante la presentazione del libro di Italo Bocchino, intitolato "Perché l'Italia è di destra", il ...
  • Da secoloditalia di ven. 20 set. “Perché l’Italia è di destra”: esce il nuovo libro di Italo Bocchino. Il 3 ottobre la presentazione con La Russa - Ma quali sono le caratteristiche di questa nuova destra? Davvero gli italiani vogliono l’uomo forte? E davvero alla sinistra servirebbe una Meloni? Queste le domande alle quali risponde il direttore editoriale del Secolo d’Italia, Italo Bocchino, nel libro Perché l’Italia è di destra.
Video di Tendenza
Video Portiamolo scuola
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.