Fonte : lanazione di 4 ott 2024

Porto accorpato a Livorno C’è chi dice no | gli operatori Arrighi | La priorità è il Prp

Porto accorpato a Livorno. C’è chi dice no: gli operatori. Arrighi: "La priorità è il Prp" (Di venerdì 4 ottobre 2024) C’è chi dice no. La maggior parte degli operatori del Porto dicono un secco no al trasferimento della governance a Livorno. "Stare con La Spezia si è rivelata una mossa vincente – ha dichiarato Antonio Musso ad di Grendi –. Siamo fortemente contrari perché non ne vediamo la necessità e temiamo che il cambiamento possa determinare una penalizzazione. Come dicono gli sportivi ’squadra che vince non si cambia’. Penso sia un’iniziativa della politica che non porterebbe benefici organizzativi o operativi. La sinergia con La Spezia ha funzionato perchè i due porti sono complementari e si sono divisi i compiti. In questo caso i rischi sono alti. Un cambio di governance e di idee potrebbe costituire una battuta d’arresto al piano regolatore e questo è un rischio che certo non possiamo correre".
Leggi tutta la notizia su lanazione
Porto accorpato
Notizie da altre fonti che parlano di Porto
  • Da livornotoday di mar. 1 ott. Irregolarità nel trasporto di marmo e cellulosa, fermate due navi da carico al porto di Livorno - La guardia costiera ha fermato al porto di Livorno due navi da carico battenti bandiere di Cipro e Antigua & Barbuda che trasportavano rispettivamente marmo e cellulosa. .  I provvedimenti sono stati adottati al termine di lunghe e dettagliate ispezioni mirate a verificare che le unità ed il loro.
  • Da livornotoday di dom. 29 set. Economia del mare 2024, nelle province di Livorno e Grosseto prodotti 6 miliardi di euro di ricchezza: il rapporto della Camera di Commercio - La blue economy si conferma un elemento chiave per lo sviluppo dei nostri territori. . . A dirlo è il rapporto 2024 dell'Economia del mare elaborato annualmente dal dal Centro studi e servizi della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, secondo cui quanto prodotto dal settore costituisce.
  • Da corrieretoscano di gio. 26 set. Giocattoli pericolosi: sequestrati al porto di Livorno 4mila peluche - LIVORNO – Giocattoli pericolosi sequestrati al porto di Livorno. I dubbi già emersi dall’esame della documentazione – inerente al fascicolo tecnico indispensabile per l’apposizione del marchio eE – presentata all’atto dell’importazione, rivelatasi essere carente, sono stati confermati dalla verifica fisica e dal successivo esame dei campioni ...
Video di Tendenza
Video Porto accorpato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.