Fonte : ildenaro di 4 ott 2024

Poste Mef definisce struttura consorzio di garanzia e collocamento

Poste, Mef definisce struttura consorzio di garanzia e collocamento (Di venerdì 4 ottobre 2024) Milano, 4 ott. (askanews) – Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha definito la struttura del consorzio di garanzia e collocamento per la vendita di una quota di Poste Italiane. Sono stati conferiti a Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Unicredit, Citi, Deutsche Bank e JP Morgan l’incarico di global coordinator e a Barclays, Bnp Paribas, Morgan Stanley, Société Generale e UBS l’incarico di joint bookrunner. In coordinamento con il consorzio sarà definita la struttura dell’operazione in coerenza con quanto stabilito nel DCPM. Lo fa sapere il Mef. La definizione della struttura, viene evidenziato, è “in conformità con le disposizioni del DPCM del 17 settembre 2024 che autorizza l’alienazione di una quota della partecipazione di Poste Italiane detenuta dal Ministero prevedendo comunque il mantenimento di una quota, diretta ed indiretta, superiore al 50%”, ricorda il Mef.
Leggi tutta la notizia su ildenaro
Notizie da altre fonti che parlano di Poste
  • Da messinatoday di ven. 4 ott. "Sul Ponte ancora risposte evasive e non concludenti", nuova ondata di manifestazioni contro l'infrastruttura - E' l'analisi dell'associazione INvece del Ponte che stamani ha riempito il Salone delle Bandiere per l'assemblea pubblica nella quale sono state anticipate alcune delle osservazioni che verranno inviate. Ancora una volta risposte evasive, non concludenti, che rimandano al progetto esecutivo.
  • Da ecodibergamo di ven. 6 set. Ex poste di via Clara Maffei, chiuso con successo il bando di vendita. Ora la ristrutturazione - A BERGAMO. L’edificio è caduto in disuso nel 2010, dopo la cessazione delle attività postali. Quindi i problemi di degrado e sicurezza.
Video di Tendenza
Video Poste Mef
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.