Fonte : metropolitanmagazine di 4 ott 2024

Puntare alla Luna per salvare la Terra | la recensione di Moon Music il nuovo album dei Coldplay

Puntare alla Luna per salvare la Terra: la recensione di Moon Music, il nuovo album dei Coldplay (Di venerdì 4 ottobre 2024) Moon Music potrebbe concludere la carriera dei Coldplay. O forse no. In questi giorni, le speculazioni circa il futuro del gruppo britannico, recentemente eletto “il più ascoltato del ventunesimo secolo”, si sprecano. Chris Martin e soci, però, si godono la sferzata adrenalinica che solo la pubblicazione di nuovo materiale può portare. Uscito a distanza di tre anni da From Earth With Love, primo volume del progetto Music of The Spheres, che dà il nome anche al loro trionfale e infinito tour mondiale, il secondo capitolo è la naturale prosecuzione del suo predecessore. Se, nel disco del 2021, il punto di vista era il nostro pianeta, nel 2024 il viaggio intergalattico della rockband ha raggiunto nuove dimesioni, e punta dritto verso la Luna. Per il frontman la loro ultima fatica Musicale è «La risposta a tutti i conflitti interni ed esterni.
Leggi tutta la notizia su metropolitanmagazine
Puntare alla
Notizie da altre fonti che parlano di Music
  • Da funweek di gio. 3 ott. ‘Moon Music’, il viaggio sonoro dei Coldplay nel Cosmo - iAAM – che sta per I Am a Mountain – è inclusa nel videogioco FIFA ed è quasi un divertissement. In the end it’s just love, cantano i Coldplay: che sia l’amore la risposta a tutto? In Moon Music, i Coldplay si concedono di giocare con i generi, sfruttando la propria cifra stilistica ma aprendola verso nuovi scenari e (è il caso di ...
  • Da quotidiano di gio. 3 ott. Le uscite musicali del 4 ottobre: dai Coldplay a Capossela, passando per Clapton e Masini - Roma, 3 ottobre 2024 – Ce n’è per tutti i gusti tra le pubblicazioni musicali in uscita domani. L’opera contiene dieci brani registrati ad Abbey Road a Londra, per un totale di quasi cinquanta minuti di musica. 10 amori è il nuovo disco di Marco Masini.
  • Da panorama di gio. 3 ott. Coldplay: la recensione di Moon Music - A chiudere in bellezza e in chiave onirica un disco tra luci e ombre i quasi sette minuti di One World con la presenza di Brian Eno alla voce e alle tastiere (oltre alla figlia di Martin, Apple). Il modo in cui cerchiamo di tenere insieme le cose, quando ci sono forze che cercano di separarle”.
Video di Tendenza
Video Puntare alla
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.