Fonte : lettera43 di 4 ott 2024

Rai caso-Scurati bis | Di Pietrantonio censurata per il sostegno al candidato del campo largo in Abruzzo

Rai, caso-Scurati bis: Di Pietrantonio censurata per il sostegno al candidato del campo largo in Abruzzo (Di venerdì 4 ottobre 2024) La scrittrice Donatella Di Pietrantonio, parlando col quotidiano il Centro, si è detta amareggiata dal fatto che la Rai, dopo averle chiesto di scrivere un monologo sul suo Abruzzo per il programma Chesarà, ha poi scelto di non mandarlo in onda dopo un’intervista a Repubblica in cui aveva appoggiato Luciano D’Amico, candidato del campo largo nella sua regione. Un altro caso-Scurati per la Rai, alias TeleMeloni? Donatella Di Pietrantonio (Ansa).Di Pietrantonio e Scurati: in comune un mancato monologo durante Chesarà L’autrice de L’Arminuta (Campiello nel 2017) e L’età fragile (Strega 2024) ha raccontato a Luca Telese, direttore de il Centro: «Dalla Rai chiamano la casa editrice, neanche me, e dicono: “Siccome Di Pietrantonio si è schierata, per la par condicio la dobbiamo sospendere”».
Leggi tutta la notizia su lettera43
Rai caso
Notizie da altre fonti che parlano di Pietrantonio
  • Da vanityfair di sab. 14 set. L'Abruzzo vuole abbattere 469 cervi. La scrittrice Donatella Di Pietrantonio: «È disumano» - È stato stilato anche un tariffario per premiare i cacciatori, a seconda dell'età degli animali. Si va dai 50 ai 250 euro.
  • Da ilfattoquotidiano di sab. 31 ago. Strage di cervi in Abruzzo, l’appello di Di Pietrantonio (Premio Strega 2024) a Marsilio: “Fermi gli abbattimenti” - Attraverso le parole dell’apprezzata scrittrice vogliamo difendere e rilanciare un modello di convivenza rispettosa e pacifica tra essere umano e ambiente. . Dopo l’allarme lanciato dal WWF sull’uccisione tramite caccia di selezione di quasi 500 cervi, molte associazioni si sono mobilitate per chiederne la sospensione, diverse personalità da ...
Video di Tendenza
Video Rai caso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.