Lanazione di 4 ott 2024

Reinventare le città invisibili


"Reinventare le città (in)visibili" (Di venerdì 4 ottobre 2024) Al via il 60esimo Isocarp World Planning Congress. Dall’8 all’11 ottobre il congresso internazionale degli urbanisti "Reinventare le città (in)visibili: from heritage to innovation, forging pathways to resilience" riunirà a Siena oltre cinquecento esperti di architettura e pianificazione urbana provenienti da centocinquanta paesi. Il titolo dell’evento, di calviniana memoria, ricollega il congresso a Siena, dove lo scrittore si spense nel 1985. Ad animare l’evento saranno temi chiave come la rigenerazione urbana, la valorizzazione del patrimonio culturale e la lotta al cambiamento climatico, in un percorso di dialogo e scambio di idee che abbraccerà il centro storico di Siena.
Reinventare città da Lanazione

Lanazione - "Reinventare le città (in)visibili"

Leggi tutta la notizia su Lanazione
Altre notizie su "Reinventare le città (in)visibili". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Reinventare città Da bolognatoday di lun. 23 set. "Nu suonno e le città invisibili" dal testo di Italo Calvino - "Nu suonno e le città invisibili" lettura del testo di Italo Calvino di e con Gabriele Via e Peppe Aiello. . Una lettura da “Le città invisibili” di Italo Calvino con musiche originali di Peppe Aiello. L’incontro dei due artisti ha portato a definire questa lettura concerto.
  • Reinventare città Da ilgiornale di gio. 19 set. Viaggio tra le città invisibili, tra storia e futuro - Dalla misteriosa e sotterranea Derinkuyu, in Turchia, che si sviluppa a 85 metri di profondità, al villaggio di Ko Panyi, in Thailandia, fino a Oxagon, la città galleggiante del futuro progettata per sfruttare i trasporti marittimi che attraversano il canale di Suez.
  • Reinventare città Da fanpage di lun. 9 set. Afsar, Kazi e Bapari, morti nell’esplosione a Forcella. Stranieri e invisibili. Eppure parte della città - Una vicenda orribile messa tutta malamente e rapidamente sotto un tappeto bruciacchiato. Incredibile che Napoli sia rimasta in silenzio.Continua a leggere .
Video di Tendenza
Video Reinventare città
Video Reinventare città
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.