Fonte : oasport di 4 ott 2024

Rugby femminile l’Italia supera per 8-5 il Galles nella seconda giornata del WXV 2

Rugby femminile, l’Italia supera per 8-5 il Galles nella seconda giornata del WXV 2 (Di venerdì 4 ottobre 2024) Per la seconda giornata del WXV 2 di Rugby femminile all’Athlone Stadium di Città del Capo, in Sudafrica, l’Italia piega il Galles per 8-5, riscatta la sconfitta patita all’esordio contro la Scozia e lascia sul fondo della classifica proprio le Gallesi, conquistando i primi quattro punti della competizione. Nel primo tempo parte dal 1? Sofia Stefan, che raggiunge le 90 presenze in Nazionale, terza azzurra di sempre a raggiungere questo traguardo. Dopo 9? è costretta ad uscire dal campo Aura Muzzo, ma l’Italia passa a condurre all’11’, con la meta non trasformata del capitano azzurro, Elisa Giordano, che vale il 5-0. Il Galles al 35? pareggia i conti con la segnatura di Bluck che porta lo score sul 5-5: Bevan non trasforma e si va al riposo in parità.
Leggi tutta la notizia su oasport
Rugby femminile
Notizie da altre fonti che parlano di Rugby
  • Da oasport di gio. 3 ott. Rugby femminile, l’Italia con il Galles alla ricerca della vittoria perduta - Un altro match da 6 Nazioni e seconda occasione per Sgorbini e compagne di vendicare la sconfitta di pochi mesi fa. Torna in campo domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle 16, l’Italia femminile del rugby. GALLES – ITALIA Galles: 15 Jasmine Joyce, 14 Carys Cox, 13 Hannah Jones (c), 12 Kerin Lake, 11 Nel Metcalfe, 10 Lleucu George, 9 Keira ...
  • Da oasport di lun. 30 set. Rugby femminile, l’Italia non sa più far male - Una partita sulla carta alla portata delle azzurre, con le britanniche che non stanno convincendo neanche loro e uscite nettamente battute dalla sfida contro l’Australia all’esordio. Ora, per provare a risalire la china, ci sarà il Galles il prossimo weekend.
  • Da oasport di sab. 28 set. Rugby femminile, l’Italia non punge e la Scozia vince all’esordio della WXV - Molto aggressiva la difesa italiana e fatica la Scozia a risalire il campo. Non si sblocca il match, ma è la Scozia a tornare pericolosa e al 76’ arriva la terza meta, con Grant, che chiude il discorso sullo 0-19. Ma a tempo scaduto sfonda la maul scozzese, segna e si va al riposo sullo 0-14.
Video di Tendenza
Video Rugby femminile
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.