Fonte : lanotiziagiornale di 4 ott 2024

Sacrifici per tutti altolà di Tajani a Giorgetti

Sacrifici per tutti, altolà di Tajani a Giorgetti (Di venerdì 4 ottobre 2024) L’intervista di Giancarlo Giorgetti di giovedì all’evento Future of finance di Bloomberg ha spiazzato tutti: governo e maggioranza. La richiesta arrivata dal ministro dell’Economia di Sacrifici a tutti, in termini di nuove tasse, in un periodo particolare quale l’attuale in cui si sta cercando di mettere assieme una Manovra difficile, per la scarsità di risorse a disposizione, e con un Piano strutturale di bilancio che prefigura sette anni di tagli e Sacrifici, ha lasciato tutti interdetti. Prima increspatura tra Giorgetti e Meloni A partire dalla premier. Giorgia Meloni e Giorgetti sono andati finora d’amore e d’accordo: hanno affossato assieme il Superbonus, hanno sottoscritto assieme un Patto di stabilità scellerato e hanno condiviso già due leggi di bilancio lacrime e sangue. Giovedì la prima increspatura.
Leggi tutta la notizia su lanotiziagiornale
Sacrifici per
Notizie da altre fonti
  • Da panorama di ven. 4 ott. “Per la manovra servono i sacrifici di tutti” - E il ministro ha fatto un chiaro riferimento al settore Difesa, per fare esempio. Non si parla di extraprofitti ha sottolineato il ministro. Ma di “andare a tassare i profitti a chi li ha fatti, è uno sforzo che tutto il sistema Paese deve fare. Le ipotesi sul tavolo sono tante, ma ancora nulla di certo.
  • Da liberoquotidiano di ven. 4 ott. Manovra: Bonelli, 'governo Meloni chiede sacrifici a tutti ma tutela ricchi' - Ancora una volta, la crisi sociale viene scaricata su chi ha meno, mentre chi ha accumulato grandi ricchezze viene risparmiato. Roma, 4 ott. “Il governo ha gettato la maschera. Do un consiglio alla Premier: elimini il progetto del ponte sullo Stretto di Messina, un'opera inutile da 14 miliardi di euro.
  • Da ilgiornaleditalia di ven. 4 ott. Giorgetti: "In manovra sacrifici per tutti", Piazza Affari chiude a -1,5%, oggi su con +0,6 dopo chiarimento: "No nuove tasse", ipotesi contributo su extraprofitti, tasse su diesel e stockoption - Giorgetti ieri aveva detto che "in manovra ci saranno sacrifici per tutti", con un conseguente crollo di Piazza Affari del -1,5%. Il dibattito politico si è subito acceso, con le opposizioni che già ieri avevano accusato il Governo di preparare una manovra "lacrime e sangue".
Video di Tendenza
Video Sacrifici per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.