Fonte : ilgiorno di 4 ott 2024

San Rocco al Porto | la prima cittadinanza onoraria va a Pietro Casella il ‘re dei sughi’

San Rocco al Porto: la prima cittadinanza onoraria va a Pietro Casella, il ‘re dei sughi’ (Di venerdì 4 ottobre 2024) San Rocco al Porto (Lodi) - Sabato 26 ottobre, alle 11, nell’auditorium di San Rocco al Porto, sarà conferita la prima cittadinanza onoraria locale. Andrà all’imprenditore Pietro Casella di Formec Biffi, del settore agro-alimentare. “Questa persona – spiega il sindaco Matteo Delfini – ha avviato da zero un’impresa di successo nel mondo e ha dato lavoro a tanti sanrocchini che, nel tempo, lo hanno aiutato”. “È riuscito, con la sua creatività e bravura, a farsi notare, valorizzando il Made in Italy” ha ribadito la consigliera di minoranza Ilaria Contardi, del gruppo “San Rocco in Porto“. Intanto, in paese, si discute sull’impianto elettrico temporaneo segnalato dall’opposizione in estate, nell’area verde di Via Martiri della Libertà, all’angolo con via Leonardo da Vinci, in occasione della sagra patronale (festeggiata dal 30 luglio al 18 agosto) e poi rimosso.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
San Rocco
Notizie da altre fonti che parlano di Rocco
  • Da ilrestodelcarlino di gio. 26 set. Cena a scrocco a Porto San Giorgio, simula un problema con il bancomat e non paga: 54enne denunciata - La donna dopo aver consumato con alcuni amici una cena presso il locale, aveva simulato problemi con la carta di credito, impegnandosi ad eseguire un bonifico istantaneo che in realtà non è mai stato eseguito. Nei giorni scorsi i militari dell’Arma di Porto San Giorgio, a seguito di una segnalazione presentata dal titolare di un ristorante del ...
  • Da brindisireport di lun. 23 set. Barocco festival: nel porto di Brindisi si ripercorre la storia del jazz - BRINDISI -La musica del “Barocco Festival Leonardo Leo” ricuce la storia dei luoghi nei quali è rappresentata: così, la rassegna di musica antica approda nel porto vecchio di Brindisi (zona Sciabiche, porta Thaon De Revel), mercoledì 25 settembre alle ore 20.
  • Da brindisireport di lun. 23 set. Barocco festival: nel porto di Brindisi si ripercorre la storia del jazz - . 30, per continuare il viaggio. BRINDISI -La musica del “Barocco Festival Leonardo Leo” ricuce la storia dei luoghi nei quali è rappresentata: così, la rassegna di musica antica approda nel porto vecchio di Brindisi (zona Sciabiche, porta Thaon De Revel), mercoledì 25 settembre alle ore 20.
Video di Tendenza
Video San Rocco
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.