Gravidanzaonline.it di 4 ott 2024

Sangue dal naso in gravidanza | cosa fare e cosa non fare per fermare l’emorragia


Sangue dal naso in gravidanza: cosa fare e cosa non fare per fermare l’emorragia (Di venerdì 4 ottobre 2024) Tra i disturbi più comuni della gravidanza c’è anche la perdita di Sangue dal naso. Si tratta di una condizione comune e generalmente non pericolosa; sono rari, spiega questo studio, i casi gravi che possono risultare pericolosi per la vita della gestante e compromettere il decorso della gravidanza. Molto più comunemente, invece, si tratta di un disturbo fastidioso e che può allarmare ma che non rappresenta un’emergenza o un motivo di preoccupazione. Il Sangue dal naso in gravidanza, infatti, può essere considerato una conseguenza dei cambiamenti tipici della gestazione.   Le cause dell’epistassi Fonte: iStockL’epistassi, la fuoriuscita di Sangue dal naso che può essere lieve o caratterizzata da un flusso importante, dipende essenzialmente o da un trauma o da una secchezza della mucosa nasale.
Leggi tutta la notizia su Gravidanzaonline.it
Sangue dal da Gravidanzaonline.it

Gravidanzaonline.it - Sangue dal naso in gravidanza: cosa fare e cosa non fare per fermare l’emorragia

Notizie da altre fonti

Sangue dal Sangue dal naso in gravidanza: cosa fare e cosa non fare per fermare l’emorragia - Nelle donne in gravidanza che spesso sperimentano l’epistassi è raccomandata anche l’attenzione a soffiarsi il naso delicatamente, a evitare di sollevare pesi o fare sforzi durante il corso della giornata e tenere la testa sollevata quando si è sdraiati a letto. Si tratta di una condizione comune ... (Leggi la notizia)

Sangue dal Il tremendo colpo di Imane Khelif al naso di Angela Carini, chi era lì: “Sangue sui pantaloncini” - Un video mostra il momento preciso del devastante diretto destro al mento di Angela Carini da parte di Imane Khelif: "Dopo quel colpo non respiravo più".Continua a leggere . (Leggi la notizia)

Sangue dal Sangue dal naso, quando è (davvero) necessario allertare il medico: attenzione a questi ‘segnali’ - Meglio che il Sangue venga versato all’esterno, premere e provare ad autotamponare senza fare danni quindi bisogna restare con il capo fisso in avanti, soffiare il naso anche se esce il Sangue, poi premerlo chiudendo le narici come a bloccare il flusso. Tuttavia è sempre importante capire se ci ... (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video Sangue dal
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.