Fonte : lortica di 4 ott 2024

Sanità aretina | Il Comune chiede priorità sui fondi e ruoli chiave dopo il cambio di direzione

Sanità aretina: Il Comune chiede priorità sui fondi e ruoli chiave dopo il cambio di direzione (Di venerdì 4 ottobre 2024) Il sindaco Alessandro Ghinelli e il vice sindaco Lucia Tanti hanato la recente notizia riguardante il dottor Antonio D’Urso, ex direttore generale dell’ASL Sud Est, che ha assunto un nuovo incarico nella provincia di Trento. Nel rivolgergli un augurio per la sua nuova avventura professionale, i due amministratori hanno ribadito alcune questioni fondamentali per il futuro della Sanità aretina, rimaste ancora irrisolte. In primo piano, vi è il tema degli investimenti per l’ospedale San Donato. La città di Arezzo attende da anni una risposta chiara dalla Regione Toscana su come intenda concretizzare i 150 milioni di euro promessi per la costruzione del nuovo ospedale. Nonostante alcuni sviluppi positivi, è imperativo che tali progetti non subiscano ulteriori ritardi. Ghinelli e Tanti sottolineano che Arezzo non può permettersi di rinunciare a questo finanziamento cruciale.
Leggi tutta la notizia su lortica
Sanità aretina
Notizie da altre fonti che parlano di Sindaco
  • Da casertanews di lun. 16 set. Sanitari aggrediti, sindaco chiede incontro all'Asl: "Vigilanza a tutela degli operatori" - Un incontro con l’Asl per valutare un servizio di vigilanza a tutela degli operatori sanitari del territorio. E’ la richiesta che arriva dal sindaco di Mondragone, Francesco Lavanga, pochi giorni dopo l’episodio di violenza avvenuto nella guardia medica, dove un 29enne ha aggredito e minacciato.
  • Da corriereadriatico di dom. 15 set. Caos sanità, il sindaco di Pesaro Biancani: «Sono scappati tutti, solo Carelli risponde» - PESARO - «Solo Carelli risponde, Saltamartini e Baiocchi sono fuggiti. La Regione sulla sanità non sa più che pesci pigliare». E non fa sconti all'assessore alla...
  • Da ilrestodelcarlino di mar. 10 set. Le sfide d’autunno del sindaco: "Spiagge, aeroporto e sanità" - Bilancio, piano spiaggia, rete sanitaria e Cau, elezioni regionali, aeroporto. Per Rimini il rischio sarebbe un taglio lineare di oltre 3 milioni di euro. "Occorre una regia, una pianificazione e perfino un patto per superare difficoltà, sovrapposizioni, rivalità che in passato hanno portato solo guai e perdita di mercato.
Video di Tendenza
Video Sanità aretina
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.