webmagazine24.it di 4 ott 2024

Sanità Uniamo | Contro rinuncia a cure puntare su prevenzione e ridurre liste d’attesa


Sanità, Uniamo: “Contro rinuncia a cure puntare su prevenzione e ridurre liste d’attesa” (Di venerdì 4 ottobre 2024) (Adnkronos) – "Non solo di risorse ha bisogno il nostro Ssn. Servono urgenti riforme ma serve soprattutto avere ben chiari gli obiettivi che vogliamo raggiungere perché la Sanità italiana oggi non è gratuita per nessuno: oltre a pagare le tasse, la maggior parte delle persone deve rivolgersi ad un sistema privato per poter avere delle L'articolo Sanità, Uniamo: “Contro rinuncia a cure puntare su prevenzione e ridurre liste d’attesa” proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”.
Leggi tutta la notizia su webmagazine24.it
Notizie da altre fonti
  • Sanità Uniamo Da liberoquotidiano di ven. 4 ott. Sanità, Uniamo: "Contro rinuncia a cure puntare su prevenzione e ridurre liste d'attesa" - Servono urgenti riforme ma serve soprattutto avere ben chiari gli obiettivi che vogliamo raggiungere perché la sanità italiana oggi non è gratuita per nessuno: oltre a pagare le tasse, la maggior parte delle persone deve rivolgersi ad un sistema privato per poter avere delle prestazioni in tempo utile.
  • Sanità Uniamo Da liberoquotidiano di ven. 4 ott. Sanità, Uniamo: "Contro rinuncia a cure puntare su prevenzione e ridurre liste d'attesa" - Dobbiamo quindi anche cercare di cambiare una narrazione sia della sanità sia della prevenzione", conclude. Roma, 4 ott. Tra le priorità da affrontare per avere un "Ssn equo e sostenibile - spiega Scopinaro - sicuramente lavorare per ridurre queste liste di attesa e integrare la sanità territoriale per decongestionare gli ospedali".
  • Sanità Uniamo Da sbircialanotizia di ven. 4 ott. Sanità, Uniamo: “Contro rinuncia a cure puntare su prevenzione e ridurre liste d’attesa” - Scopinaro: "Aumenta l'investimento in Ssn ma anche l’età media degli italiani bisognosi di assistenza" "Non solo di risorse ha bisogno il nostro Ssn. Servono urgenti riforme ma serve soprattutto avere ben chiari gli obiettivi che vogliamo raggiungere perché la sanità italiana oggi non è gratuita per nessuno: oltre a pagare le tasse, la maggior ...
Video di Tendenza
Video Sanità Uniamo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.